[libri] – nuovi libri, nuove letture… prossime recensioni…

3libriBuon mercoledì a tutt*, car* followers!

Oggi, mi sono imbattuta in un mercatino dell’usato e ho trovato questi tre titoli al prezzo speciale di soli 9 eurini totali e così… li ho acquistati! 🙂

Premetto che i due titoli ai lati non sono letture che generalmente prediligo, ma ho necessità di approfondire i temi fantasy e urban fantasy e mi sono sembrati quindi adatti allo scopo.

L’altro mi ha colpito per il titolo e qualche breve stralcio che ho letto tra le pagine.

Ammetto  che mi approccio con molta curiosità alla loro lettura! 

Riepilogando, ho scelto:

  • “Demon’s legend” di Gena Showalter (edizioni Harmony), perché mi stupisce che esista un Harmony di questo tipo (forse mi sono persa l’evoluzione delle collane degli anni Ottanta) e comunque mi intrigava la trama, che recita così:

“I guerrieri avevano scatenato il male per vendicare il loro orgoglio ferito, e ora erano costretti a ospitarlo dentro di sé. Così erano nati i Signori degli Inferi. (…) In una remota fortezza di Budapest, due seducenti guerrieri immortali sono condannati a un’eternità di solitudine: Maddox, posseduto dal demone della Violenza, costretto a morire e a risorgere ogni notte, e Lucien, che accompagna le anime dei defunti nell’oltretomba e condivide il proprio corpo con Morte. La loro vita è vuota, il loro destino è segnato. Poi Maddox incontra Ashlyn, una giovane donna mortale e Lucien si lascia conquistare dal fascino capriccioso di Anya…”

  • “Baci segreti e lettere d’amore” di Rowan Coleman (Newton Compton Editori), perché nella IV di copertina il Publishers Weekly ha definito questo romanzo come:

“Una storia matura e profonda, che intreccia vicende toccanti e personaggi indimenticabili con equilibrio e leggerezza”

  • “L’angelo della notte” di Brent Weeks (Newton Compton Editori), perché nella fascetta pubblicitaria viene definito:

“Il maestro del fantasy che ha conquistato il mondo”

Prossimamente, quindi, vi parlerò anche di loro, quindi… rimanete collegati!

Loriana

Rispondi

