[forum] – Quello che ho imparato dalla vita – lezione n. 4

4 – CERCARE DENTRO DI SE’img4

La Ricerca Interiore, o Ricerca di Sé, è la più profonda ed elevata attività a cui un essere umano può dedicarsi. Quando riconquistiamo il contatto con la natura più spirituale di noi stessi e della vita, possiamo anche sperimentare i sentimenti più elevati ai quali la natura umana è destinata, come l’amore, la comprensione degli altri e la capacità di vivere una gioia intensa per i fenomeni dell’esistenza, non legata solo alle piccolezze della vita materiale.
Questa pienezza – realmente raggiungibile – può cambiare in meglio l’intera nostra vita. Non esiste maggior benedizione che scoprire tutta la bellezza che rimane nascosta dietro alle apparenze di questo mondo confuso e lontano dalla Verità.
[da http://www.ieau.it/html/ricercainteriore.html ]

…e non smettere mai!      ∼ Loriana ∼


In questo percorso di apprendimento stiamo affrontando per tappe gli insegnamenti saggi che la vita ci pone davanti, durante la nostra esistenza. Se questo post vi ha incuriosito, ecco la pagina riepilogativa delle precedenti lezioni già affrontate.


14 thoughts on “[forum] – Quello che ho imparato dalla vita – lezione n. 4

  1. Pingback: [forum] – Quello che ho imparato dalla vita (pagina riepilogativa) | Scintille d'Anima

  2. Pingback: [forum] – Quello che ho imparato dalla vita… lezione n. 1 | Scintille d'Anima

  3. Pingback: [forum] – Quello che ho imparato dalla vita… lezione n. 2 | Scintille d'Anima

  4. Pingback: [forum] – Quello che ho imparato dalla vita – lezione n. 3 | Scintille d'Anima

  5. Pingback: [forum] – Quello che ho imparato dalla vita – lezione n. 5 | Scintille d'Anima

  6. Pingback: [forum] – Quello che ho imparato dalla vita – lezione n. 6 | Scintille d'Anima

  7. Pingback: [forum] – Quello che ho imparato dalla vita – lezione n. 8 | Scintille d'Anima

  8. Pingback: [forum] – Quello che ho imparato dalla vita… lezione n. 9 | Scintille d'Anima

  9. Pingback: [forum] – Quello che ho imparato dalla vita… lezione n. 10 | Scintille d'Anima

  10. Pingback: [forum] – Quello che ho imparato dalla vita… lezione n. 11 | Scintille d'Anima

  11. Pingback: [forum] – Quello che ho imparato dalla vita… lezione n. 12 | Scintille d'Anima

  12. Pingback: [forum] – Quello che ho imparato dalla vita… lezione n. 13 | Scintille d'Anima

  13. Pingback: [forum] – Quello che ho imparato dalla vita – lezione n. 14 | Scintille d'Anima

  14. Pingback: [forum] – Quello che ho imparato dalla vita… lezione n. 15 | Scintille d'Anima

Rispondi

