[i miei scritti] – L’arcobaleno dell’amicizia

Buon lunedì a tutti! Per iniziare la nuova settimana (speriamo di sole!) vi propongo una favola scritta da me: “L’ARCOBALENO DELL’AMICIZIA” – da leggere on line qui! 😀 buona lettura!

Loriana Lucciarini scrittrice

14217685302054_tnUn’amicizia insolita, tra un bruco e una coccinella, illustrerà ai piccoli lettori i veri valori del voler bene, dell’accettazione dell’altro, dell’accoglienza, dell’ascolto fino a… uno spettacolare arcobaleno multicolori!

– Fiaba per bambini inserite nell’antologia “Sorrisi da favola” –

Tra i fili d’erba e il blu del cielo, in una mattina calda di primavera, la piccola coccinella Myra aveva perso la strada per tornare nella sua casa-fiore.

La coccinella si era alzata presto ed era partita volando oltre i fiori rossi, sicura di trovare le altre amiche di scuola. Arrivata lì però non aveva trovato nessuna di loro e allora, anziché tornare indietro dalla mamma, aveva esplorato un cespuglio verde chiaro con i piccoli boccioli arancioni e poi… si era spinta in esplorazione della vegetazione attorno. Passo dopo passo aveva perso la strada di casa, fino a non sapere più come tornare. La mamma sarebbe stata molto preoccupata per lei!

Myra…

View original post 277 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...