[viaggi] – La valigia perfetta

Venerdì… giorno dedicato ai viaggi. Come fare una valigia perfetta? Leggete qui! 😀

VIAGGI-Scintille d'Anima - Viaggi & Dintorni

valigia

LA VALIGIA PERFETTA (o quasi)…

Dopo tante ricerche, programmazione di itinerari, prenotazioni e altro, finalmente arriva il giorno prima della partenza… E qui sorge la domanda che genera stress ai viaggiatori come me, cioè quelli tendenti alla superorganizzazione e al controllo:

“Cosa porto in valigia?”

Nel passato fare la valigia era per me un tormento: infatti, come la maggior parte delle viaggiatrici con famiglia, ero io a dover pensare a tutti! A mia figlia portavo sempre un intero guardaroba per il terrore che non fosse sufficiente (sarà stato il complesso della “madre snaturata“?!!!); il mio ex marito  delegava a me il compito di inserire i suoi indumenti, con la subdola frase “tanto mi porto poca roba” ma, a lavoro fatto, non era mai soddisfatto… Ho quindi preso provvedimenti per organizzarmi sempre meglio (e ho cambiato marito!) 😀

Ora le cose vanno diversamente: mia figlia è cresciuta e…

View original post 819 altre parole

Rispondi

