Il cielo d’Inghilterra – capitolo VII (estratto)

Lunedì… alla scoperta del mio romanzo “Il cielo d’Inghilterra” di prossima uscita con Edizioni Arpeggio Libero​ – estratto del capitolo VII. Fateci un salto! 🙂 https://ilcielodinghilterra.wordpress.com/2015/04/13/il-cielo-dinghilterra-capitolo-vii-estratto/

Il cielo d'Inghilterra

«Cristina!!» la voce di Andrea richiama la sua attenzione verso un punto preciso dell’uscita passeggeri. Cristina eccitata e felice inizia a fare cenni con la mano per farsi notare dai suoi.

«Papà, Cristina è lì, eccola!» esclama Silvia, l’ultima dei Pioda.

Quando riescono finalmente ad incontrarsi, evitando viaggiatori, carrelli e valigie, l’entusiasmo è talmente grande che alcuni passeggeri si voltano incuriositi a guardare quel gruppetto di persone, felici di rivedersi dopo una prolungata separazione. Alle iniziali esclamazioni di gioia vengono successivamente sostituite mille domande piene di curiosità. Cristina a malapena riesce a rispondere a tutti, riuscendo però anche lei a rivolgere domande agli interessati. Un’allegra confusione per un po’, poi finalmente si ristabilisce la calma e i discorsi diventano più pacati e i toni meno concitati.

«…mi sono trovata abbastanza bene qui in Inghilterra… certo non è Roma!» conclude Cristina con un sorriso, mentre si dirigono tutti verso l’uscita dell’aeroporto…

View original post 552 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...