[recensione/intervista] – Le Leggende di Ferhaven, collettivo autori Specchio Nero

 Buongiorno car* follwers, oggi sono a parlarvi di un’antologia di prossima uscita realizzata dal collettivo scrittori “Specchio Nero”.

Mi è piaciuta molto l’idea di fondo che ha fatto nascere il progetto. Così oggi vi parlerò dell’antologia stessa e vi proporrò una breve intervista al curatore della raccolta, Alessandro Fusco, e a una delle autrici, Monica Serra.

Pronti? Si parte…


Le Leggende di Ferhaven

copertina FerhavenTitolo: Le Leggende di Ferhaven – Volume: 1 – Autore: Autori vari – Editore: Collettivo Specchio Nero – Formato: 21×14 – ISBN: 978-88-940275-1-8 – Pagine: 170       Prezzo: euro 12,00 – Illustrazioni: a colori – Sito internet: www.specchionero.net

Disponibile dal 24/04/2015


 

Sinossi

Dalle antiche lande di Nethariell ai gelidi fiordi di Valhakir, dal Mare del Crepuscolo alle distese sabbiose delle Balakhad, dalle rovine perdute degli Eletti alla città sacra di Helthor: le Terre Antiche si dispiegano di fronte al viaggiatore come un vasto e variopinto mosaico creato dal ferro e dalla magia, dal sangue di molti popoli e dagli Antichi Custodi, i draghi delle origini. Prima che il Sole di Alur sorgesse, prima che il Portatore del Sigillo salisse sull’erta scala del Grande Tempio di Hérion, altri uomini, esseri straordinari e creature mitiche solcarono ogni terra e ogni mare, altri eroi lasciarono il proprio segno e il marchio del destino sul più conosciuto dei continenti. Quelle racchiuse fra queste pagine sono le storie di alcuni di loro: maghi e guerrieri, uomini ed elfi, draghi e nani, che hanno fatto grande la storia del mondo di Ferhaven. Che ogni leggenda abbia inizio…

11134430_10204864115256855_595307539_n

cop intervistaIl collettivo Specchio Nero, nato dalla mente di Alessandro Fusco, già autore della saga a romanzi Il Sole di Alur, si propone come gruppo di artisti indipendenti (scrittori, illustratori, editors, fotografi e designers) il cui scopo è quello di espandere e far conoscere il mondo immaginario di Ferhaven con nuove storie e personaggi, miti e leggende, attraverso la creazione di romanzi, racconti, giochi e altro. Il genere di ispirazione di ciascuna opera proposta è quello Fantasy nella sua dimensione classica, vicina all’opera di Tolkien, lloyd, Eddings, Brooks e Jordan, con un occhio sempre rivolto alla mitologia storica, in particolare Nordeuropea, alle saghe norrene e alla cultura celtica, alle origini culturali e antropologiche degli eroi antichi e delle loro gesta. Autori e illustratori ospiti in questa prima raccolta, oltre ad Alessandro Fusco, sono: Alex Goetling, Andrea Paiusco, Aurora Evans, Elisa Urbinati, Fabrizio Corselli, Ilaria Marino, Livia De Simone, Matteo Facchini, Monica Serra, Nagra Demaria, René Aigner, Roberto Riccioli, Sandara Tang, Stefano Rizzi e Valentina Liviero.

Oggi abbiamo qui con noi l’ideatore della raccolta di racconti, l’autore Alessandro Fusco e  Monica Serra, una delle autrici dell’antologia, suo è il racconto “Le sabbie delle Balakhad”.

Per l’occasione farò loro un’intervista doppia, come tanto va di moda a livello mediatico; quindi partiamo subito!

Intanto buongiorno… 🙂

intervista1

23

*Vuoi saperne di più? Clicca qui 🙂

45 6

…Beh, un sacco di idee e ottima creatività! 😀

Vi faccio tanti in bocca al lupo per il lancio dell’antologia e per i vostri personali programmi futuri.

Spero tornerete presto nel mio Salotto letterario per parlarci degli sviluppi del mondo di Ferhaven e dell’ambizioso progetto che intendete portare avanti. Quindi il mio è solo un arrivederci presto, potete contarci! 😀

∼ Loriana ∼

Annunci

One thought on “[recensione/intervista] – Le Leggende di Ferhaven, collettivo autori Specchio Nero

  1. Pingback: [letti per voi] – Le leggende di Ferhaven, di AA.VV. | Scintille d'Anima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...