[letti per voi] – Un dono d’ali, di Richard Bach

Buon mercoledì care lettrici e lettori, oggi è la giornata della recensione… e vi parlo di un libro di Richard Bach, autore già presentatovi nei mesi precedenti:

UN DONO D’ALI, di Richard Bach

libro3Titolo: “Un dono d’ali” – Autore: Richard Bach –

Edizioni: Superbur Rizzoli – Anno: 1994  – pag. 337 – prezzo lire 13,000


Dalla IV di Copertina

L’ho visto succedere una volta dopo l’altra, nella mia vita e nella vita di quelli che conosco. Ho tentato di trovare qualcuno che non ha avuto ciò per cui ha pregato, ma fino ad ora non l’ho trovato. Io ci credo: a qualunque cosa diano forma con il pensiero, essa è lì per noi, un giorno, nella realtà.

Il mondo è com’è perché è così che noi lo vogliamo. Il modo cambia solo come cambiano i nostri desideri. Tutto quello per cui preghiamo lo avremo.

Ma guardatevi intorno: ogni giorno i passi di preghiere esaudite sono lì da percorrere, dobbiamo solo mettere un piede davanti e seguirli, uno per uno.

Ci penso su ogni tanto. Otteniamo sempre ciò per cui preghiamo, ci piaccia o no. Senza scuse. Ogni giorno le preghiere diventano fatti. Non posso dire che mi dispiaccia come è fatto questo mondo.

Dalla prefazione

Tutto in “un dono d’ali” porta alla comprensione della gioia e del significato del volo, o fa luce su quegli ingredienti straordinari di avventura, libertà, ricerca della perfezione, ispirazione con cui Richard Bach plasma la sua vita e le sue opere. Con questo libro il lettore certamente capirà perché il volo sia così importante per l’autore e potrà gioire con lui delle sue esperienze in aria e incontrare quelle persone un po’ “speciali” che sono gli amici nel mondo dell’aviazione.


La mia recensione

Libro di racconti brevi, principalmente sulla tematica del volo e sul suo significato psicologico.

A differenza degli altri libri di questo autore, che ho amato molto, questo mi è risultato ostico e meno scorrevole degli altri, forse per il fatto che tutti i racconti si rincorrono su un unico tema.

Letto fino in fondo per amore, onestamente però devo dirvi che di Bach ci sono altri volumi molto più interessanti di questo.

∼  Loriana ∼


L’Autoreautore

Richard David Bach è uno scrittore statunitense, pilota di aerei e appassionato di volo. Ha ottenuto il successo a livello internazionale negli anni Settanta, con il libro “Il gabbiano Jonathan Livingston” a cui è seguito “Illusioni”, “Le avventure di un messia riluttante”, “Biplano”,  “Un ponte sull’eternità”, “Un dono d’Ali”, “Uno”, “Straniero alla terra”, “Via dal nido”, “Le ali del tempo”, “Le avvenuture dei furetti”, “Flying”, “Il libro ritrovato, le risposte che aiutano a vivere”, “Il cielo ti cerca”. Tutte opere impregnate di spiritualità e filosofia new age. Attualmente vive e lavora a Seattle.

Annunci

3 thoughts on “[letti per voi] – Un dono d’ali, di Richard Bach

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...