[musicAnima] ** SOMEBODY / Qualcuno [Depeche Mode]

In questo caldo martedì di luglio voglio dedicare a tutti voi questa bellissima canzone dei Depeche Mode. Dolce e delicata, struggente e vocativa, dal testo profondo e interessante… https://scintilledanimavita.wordpress.com/2015/07/21/musicanima-somebody-qualcuno-depeche-mode/ #scintilledanima #scintillevita #musicanima #depechemode #musica

VITA-Scintille d'Anima

296644_301554619855187_150985383_n

In questo caldo martedì di luglio voglio dedicare a tutti voi questa bellissima canzone dei Depeche Mode.

Dolce e delicata, struggente ed evocativa, dal testo profondo e interessante…

Chi non desidera trovare una persona in grado di “sentirci” nell’anima? Chi non anela a un rapporto che si fonda sulla comprensione e sulla condivisione? Un rapporto libero, senza fili, in cui un individuo possa sentirsi “a casa” ma libero, per scelta.

Scritta nel 1984 è il singolo successivo a “Master and Servant” della band inglese, famosa negli anni Ottanta per il suo rock elettronico e synth pop. I Depeche Mode sono sulla scena musicale da più di trent’anni e hanno venduto più di 100 milioni di album in tutto il mondo.

È una canzone d’amore cantata da Martin Lee Gore, è il primo singolo della band cantata da quest’ultimo. In questa canzone Martin canta del suo desiderio di trovare qualcuno…

View original post 254 altre parole

Annunci

2 thoughts on “[musicAnima] ** SOMEBODY / Qualcuno [Depeche Mode]

  1. Conosco ed apprezzo i Dep Mod, ma con la traduzione questo brano è davvero bellissimo e mi fa pensare a chi ho conosciuto e forse perso per mia incapacità (come nel video). La persona che avrebbe potuto riempire la mia vita e che sento dentro di me è adesso lontana, ma la porto con me nel mio cuore. A bar

    • Credo che questa sia un’esperienza riconducibile a tutti. Chi di noi ha rinunciato per paura di un rifiuto e poi, col tempo, ne ha avuto il rimpianto? Ecco perché sono sempre più convinta (e la mia convinzione si fonda proprio sull’elaborazione dell’esperienza passata) che preferisco provarci sempre fino in fondo, per non permettermi di lasciare le situazioni incompiute. Meglio avere rimorsi che rimpianti! 🙂 Ciao Santhony grazie per essere passato e per il tuo commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...