[letti per voi] – Ragnarök – l’inizio della fine, di Federica Gaspari

bannerBuongiorno a tutte e a tutti, cari lettori!

In questo mio Salotto letterario oggi vi segnalo l’uscita del nuovo romanzo di Federica Gaspari, una scrittrice che molti di voi hanno già conosciuto, ospite nei mesi scorsi fra queste pagine.

Questa sua opera può essere scaricata gratuitamente dai vari store on line. Una scelta originale che la stessa autrice definisce 

“Gratuita per necessità. Self published per scelta.!”

Ottimo motivo questo – ma non solo – per sceglierlo visto che non andrà a intaccare il vostro budget per la lettura! 😀

Quindi, ecco a voi una breve informativa sul romanzo…

libroTitolo: “Ragnarök, l’inizio della fine” – Autrice: Federica Gaspari – Editore: Youcanprint – Anno: 2015 – Genere: Rosa a tinte Noir – Formato: Kindle – Dimensioni file: 418 KB

scarica l’ebook gratuitamente qui

Sinossi

“Ragnarök – l’inizio della fine” è un romanzo nato dalla sofferenza, da un periodo in cui non si vedeva la luce. Liberamente ispirato a fatti reali, con riferimenti più o meno casuali, riporta i pensieri, i sentimenti e gli intrecci amorosi di cinque voci narranti, portando il lettore a chiedersi cosa spinga le persone a comportarsi in un certo modo, andando anche contro il proprio interesse e i propri sentimenti, fino ad arrivare al colpo di scena finale.
Sarà quel che sarà, ma quel che è non è quel che era.
L’amore fa fare follie e la follia fa innamorare, forse è questo quello che volevo dire, con tutta questa pappardella di pagine assurde, con questi cinque personaggi principali che non si capisce bene cosa vogliano dalla vita e perché, con donne confuse, uomini confusi, confusione ovunque.

PROLOGO
Emanuele

Sono nella mia stanza, solo. Sorrido, guardando la mia immagine riflessa nello specchio. La barba è un po’ più grigia di quel che vorrei, ma è comunque perfetta. Alzo la testa e mi passo la mano sinistra sulle guance e sul collo: sì, è perfetta.
Osservo il mio viso nei dettagli, seguendo con la punta dell’indice le linee più o meno marcate che lo rendono così interessante ai suoi occhi.
Mi tocco la cicatrice sopra l’occhio destro e penso a quante cose sono cambiate da un anno fa.
Sono trascorsi solo pochi mesi, ma tutto è completamente diverso. È cambiato il mondo intorno a me, è cambiato il mio modo di vedere le cose, sono cambiato io.
E poi ora c’è lei. È vero, c’è sempre stata, ma ora è diverso. In fondo ho sempre saputo che sarebbe cambiato qualcosa, ma pensavo di dover aspettare molto di più: evidentemente il destino aveva altri piani.
Mi fa paura, perché sa cose che, nonostante tutto, io non so e non saprò mai: lei sa chi sono. Sono gli altri che non lo sanno, sono gli altri che non lo capiscono. Non credo che lo capiranno mai, almeno fino a quando non arriverà la fine.
E quando arriverà la fine, io sarò lì.

***

Ragnarök è…

Romanzo.
Amore.
Follia.

scaricalo gratuitamente qui

vai alla pagina fb del romanzo


Info sull’Autrice

foto GaspariFederica Gaspari, nata in Alto Adige nel 1986 durante la notte delle stelle cadenti, risiede da anni tra le colline del trevigiano ma è sempre rimasta legata ai luoghi della sua infanzia, le dolomiti Ampezzane. Dopo il diploma di liceo scientifico si dedica alla sua vera passione, l’Archeologia, conseguendo la laurea triennale con una tesi in Egittologia e la laurea magistrale con una tesi in Archeologia Egea. Scrive dall’età di cinque anni, ma ha iniziato a farlo a tempo pieno solo ventidue anni dopo, ottenendo qualche buon risultato: è stata pubblicata in alcune antologie, anche come finalista di concorsi letterari (“Premio il club dei poeti 2014” e “Intrecci letterari 2014- Storie d’Inverno”) e ha pubblicato alcuni racconti sulla piattaforma gratuita www.meetale.com . Da fine 2014 ha aperto un blog e collabora con il sito www.scheletri.com per le recensioni di libri. Da aprile 2015 collabora con il gruppo facebook Metallicomio con articoli pensati per diffondere la musica e la cultura metal. Sempre in aprile ha pubblicato con Youcanprint una raccolta gratuita di racconti già editi, dal titolo “Scheletri nell’Armadio”.

Annunci

One thought on “[letti per voi] – Ragnarök – l’inizio della fine, di Federica Gaspari

  1. Pingback: [ospiti] – Federica Gaspari, con “Talento Letale” una nuova rinascita targata Arpeggio Libero | Scintille d'Anima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...