[letti per voi] – I due volti di Nuova Delhi, di Annarita Tranfici

bannertranficiKajal assaporò il gusto amaro della vita proprio nel momento in cui essa le stava regalando il frutto migliore.

I due volti di Nuova Delhi di Annarita Tranfici, fa parte della collana “I brevissimi” di Lettere Animate che propone racconti da leggere praticamente tutti d’un fiato.

Questo della Tranfici narra di una violenza sessuale ai danni di Kajal, una giovane indiana: brutalità e rabbia stavolgono la vita quasi pacifica e serena, amorevole e tranquilla della ragazza.

Due aspetti contrapposti che si sovrappongono ribaltandosi, portandoci da una iniziale luce tiepida dell’albore di un trepidante amore, descritta con penna lieve e delicata, alla cupa notte abbrutita dagli istinti più beceri, trasformatasi in graffi di parole tra le righe che scuotono chi legge.

Il racconto è scritto con sensibilità dall’Autrice, che riesce a condurre il lettore con delicatezza ma con determinazione fino in fondo, fino a quel fondo in cui nessuno vorrebbe arrivare.

tranficiRimane il rimpianto di non conoscere nulla della sorte dei protagonisti. Così forse possiamo illuderci per qualche istante che gli individui che si sono macchiati di un’atto così attroce possano essere stati assicurati alla giustizia… ma l’immagine finale non ci permette di vedere nessun futuro per questi due sfortunati giovani, travolti da questa brutale violenza animalesca, i cui delicati sentimenti sono stati calpestati e le cui giovani vite sono state distrutte, mentre la luce dell’alba si è eclissata per sempre per far posto solo all’oscurità.

Lettura impegnativa che però consiglio di affrontare, per un viaggio breve che cambierà qualcosa di noi per sempre.

∼ Loriana ∼


ALTRE INFO

Titolo: I due volti di Nuova Delhi – Autore: Annarita Tranfici – Editore: Lettere Animate – Formato: ebook – Pagine: 12 – Prezzo: 0,49 cent. – Acquistalo qui

Sinossi

Mani che si sfiorano e baci casti incapaci di nascondersi da sguardi perfidi e pericolosi. Desideri pressanti nel petto, spie di sentimenti a cui non è concesso veder brillare la luce del sole. Un fiore puro esposto alle intemperie, facile preda della gelosia e dell’invidia di cuori malati.

Una storia la cui dolcezza si perde in un pomeriggio come tanti che svela i volti di una Nuova Delhi con due anime; un lembo di terra in cui la sacralità confina con la perversione, in cui moralità e amoralità si intrecciano lasciando all’anima che si muove in questo teatro, tanta amarezza e rassegnazione.


Annunci

6 thoughts on “[letti per voi] – I due volti di Nuova Delhi, di Annarita Tranfici

  1. Ho letto anch’io questo libro breve ma intenso, terribile ma meraviglioso. La contrapposizione tra la prima e la seconda parte lascia senza fiato 😔
    Anch’io come te avrei voluto sapere cosa sarebbe accaduto dopo ☺️ nella mia immaginazione, la loro storia non finisce, anzi dopo un breve periodo di “convalescenza” la loro unione sarà più forte. Amo il lieto fine ☺️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...