[letti per voi] – The Vampire Community, Simona Busto

bannercopertinaCare lettrici e cari lettori, oggi vi porto nel mondo buio e inquietante dei Vampiri!

Sto per parlarvi, infatti, del nuovo libro di Simona Busto “The Vampire Community”, dalla copertina che è già tutto un programma! 😀

L’autrice ha già all’attivo due volumi della saga urban fantasy di The Winged (Il grido di una farfalla e La nave di cristallo) e questo è il suo ultimo lavoro, uscito quest’anno, sempre in selfpublishing e sempre di genere urban fantasy e, a differenza dei precedenti, è una storia autoconclusiva.

Simona Busto scrive in modo semplice e architetta una trama ben strutturata, riuscendo a conquistare subito l’interesse del lettore. Le pagine così volano via veloci, tanto che io l’ho letto in un giorno! Ho trovato interessante l’ambientazione e la scelta di impostare il fulcro della storia in una community web, cosa inusuale e comunque originale per questo tipo di storie.

I personaggi sono ben descritti e le loro vicende si susseguono con un pov in terza persona, comunque in grado di coinvolgere chi legge nella storia e nelle emozioni che albergano nei protagonisti.

Troviamo l’inquieta e bellissima Vivienne, una giovane donna incapace di dare un senso alla perdita dell’amato padre e al dolore che la sta consumando e che pertanto sceglie di vivere emozioni virtuali frequentando la Vampire Community. Il rapporto con la madre e la sorella è conflittuale e spesso scoppi di rabbia e frustrazione la portano a scelte impulsive e gesti di ribellione. Poi c’è Beinot, scrittore famoso e utente della stessa community, che con Vivienne instaura un buon rapporto di amicizia ma risulta una figura alquanto inquietante nei suoi insistenti avvertimenti rivolti all’amica di abbandonare al più presto il suo account. Beinot le ripete troppo spesso che la community è pericolosa, senza dare ulteriori spiegazioni e lasciando aleggiare tanti dubbi e mille domande nella testa della ragazza.

Infine c’è lui, l’utente più gettonato dalla community, dall’innegabile fascino e bellezza, dall’inquietante personalità, capace di irretire con i propri messaggi tutti i membri della chat, che si prodigano per catturare la sua attenzione e riuscire finalmente ad incontralo  dal vivo: Prince Vlad è il suo nickname, mentre nella vita reale si chiama Konstantine. Ed è proprio l’ambìto Prince Vlad, che Vivienne incontrerà una notte dopo un serrato corteggiamento. Tra i due nascerà una fortissima passione e si troveranno avvinghiati nell’impossibilità di resistere al desiderio che li divora.

La ragazza è confusa tra l’attrazione che prova per Beinot, il seducente scrittore con il quale è anche uscita rimediando però una delusione grazie alla sua personalità sfuggente,  e il misterioso Konstantine che sa invece davvero come farla sentire viva.

La tensione sale e il mistero s’infittisce quando molti utenti della chat spariscono nel nulla. In aggiunta a ciò, le notizie di cronaca renderanno quasi certi i sospetti di Vivienne. La ragazza deciderà così di andare a fondo alla vicenda, pur sapendo che ci saranno sconvolgenti verità ad attenderla…

Ambientato nella Francia del Nord, di cui riusciamo a immaginarne i luoghi e la luce fredda e cupa durante le scene che coinvolgono i protagonisti, riesce a essere credibile pur affrontando temi sovrannaturali. I personaggi sono coerenti con il ruolo che svolgono all’interno della trama e l’ho trovato ben scritto, con fluidità e buona struttura narrativa.

Il romanzo su Amazon si attesta con un valore di recensione e giudizio dei lettori pari a 4.3 su 5 stelle; non male per una giovane autrice self italiana!

Ho apprezzato la lettura di The Vampire Community perché dietro c’è stato un accurato lavoro da parte della scrittrice, unica pecca: il finale un po’ affrettato, che poteva essere gestito in modo meno frettoloso, puntando di più sui personaggi rispetto al narrare gli eventi. Devo dire che, comunque, mi ha spiazzato alla grande e certamente non offre un esito scontato, anzi! ;-D

Non dico di più: vi invito a leggerlo se siete amanti del genere perché troverete tutti gli ingredienti per una lettura accattivante! 😀

∼ Loriana


Sinossi

Attenti a quello che chiedete. Potreste essere esauditi!
Una community dedicata ai vampiri, un luogo per divertirsi e incontrarsi, ma giocare con le creature sovrannaturali può diventare molto pericoloso.
E la tranquilla cittadina francese in cui è nata la community viene sconvolta da una serie di misteriose sparizioni.
I messaggi del bellissimo Konstantin seducono la bella Vivienne, dai capelli rossi come il sangue, che ha solo diciannove anni e l’anima di una ribelle.
Solo l’affascinante scrittore Benoit Delapierre si frappone tra Vivienne e l’anima oscura di Konstantin. Ma per quanto tempo riuscirà a impedirle di cadere nella sensuale trappola mediatica del vampiro?


L’Autrice: Simona Busto

Scrittrice, blogger e amante degli animali, Simona Busto ha iniziato a scrivere molto presto.
Segnalata a due concorsi letterari (premio Artenuova 2004 e premio Bompiani-scrivi.com 2004), dal 2012 pubblica storie vere sulla rivista “Confidenze tra amiche” (Mondadori).
Sempre nel 2012 ha partecipato alla raccolta di racconti “Anime compagne”, pubblicazione benefica autoprodotta a favore di un’associazione animalista. In questo libro Simona ha avuto, oltre al ruolo di autrice, anche quello di traduttrice dal francese.
Dal 2013 è coautrice del blog ioleggoconjoy, che si occupa di letteratura e animali.
Sempre nel 2013 ha partecipato alla raccolta di racconti “60 storie d’amore per amore degli animali”, autoprodotta in formato cartaceo su ilmiolibro e in formato ebook su amazon. Anche questo libro ha una finalità benefica: i proventi vanno all’associazione animalista ConFido in te onlus, per i cani delle perreras, associazione di cui Simona e anche socia fondatrice.
Ma l’antico amore per il reame del fantastico è rimasto intatto e l’ha spinta, nell’agosto del 2014, a pubblicare il suo primo romanzo “La nave di cristallo”, attualmente edito in formato digitale.
Per il 2015 è prevista la pubblicazione del secondo romanzo della saga urban fantasy “The winged”, dal titolo “Dark metal”. (info tratte dal profilo Smashword dell’autrice).


Altre info

Titolo: The Vampire Community

Autore: Simona Busto

Editore: self-publishing

Anno: 20015

Genere: Urban Fantasy

Formato: ebook

Prezzo: 0,99 euro

Acquistalo qui

 

 

Annunci

2 thoughts on “[letti per voi] – The Vampire Community, Simona Busto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...