[libri/segnalazione] – “Il prezzo della giustizia” di Alan Brenham

Car* lettori, vi segnalo l’uscita di un volume che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine…

Il prezzo della giustizia_coverFinalmente in Italia “Il prezzo della giustizia”, il primo libro della serie thriller di Alan Brenham, con protagonista Jason Scarsdale

Alan Brenham | 332 pp. | Amazon | Kobo | iTunes | Versione cartacea

Un dramma avvincente, serrato e ricco di emozioni, incentrato su personaggi ben delineati spinti da motivazioni autentiche.”

(Kirkus Reviews)

Dopo aver lavorato come detective, procuratore e avvocato penalista per oltre 35 anni, Alan Brenham ha deciso di attingere dalla propria esperienza per dare vita ad una serie di thriller realistici e di grande effetto.

Il prezzo della giustizia è il primo libro della serie thriller di Jason Scarsdale, detective della polizia di Austin da poco rimasto vedovo, che deve conciliare il suo lavoro con la difficoltà di crescere da solo la figlia di 5 anni.

Durante le indagini su un caso di omicidio, conoscerà Dani Mueller, analista criminale sua collega nel dipartimento, che nasconde un terribile passato ed è coinvolta nel caso.

Dopo una serie mozzafiato di colpi di scena, l’assassino riuscirà a colpire Scarsdale nei suoi affetti più cari e il detective dovrà decidere quale prezzo è disposto a pagare per non perdere ciò che per lui è più importante.

Unendo mistero, analisi psicologica, azione e aggiungendo un tocco di romanticismo, Il prezzo della giustizia è un viaggio nel mondo agghiacciante del crimine e mette in luce la complessità dei legami emotivi e familiari. Questo nuovo thriller di Alan Brenham coinvolge il lettore con dialoghi taglienti e personaggi complessi che difficilmente si possono dimenticare.

Grazie alla sua lunga esperienza, Brenham riesce a trasferire nella vicenda narrata la realistica crudezza delle situazioni e del linguaggio, come può fare solo chi è stato per anni sul campo.

Alan Brenham dice: “Per creare le trame e sottotrame de Il prezzo della giustizia, ho attinto ai fatti di cronaca nei media e ai casi sui quali ho lavorato come detective, procuratore e avvocato. Inoltre mi sono avvalso della consulenza del Capo del dipartimento della polizia scientifica di Austin e di alcuni ufficiali della sezione Omicidi.”

In questo thriller, Brenham mette in risalto l’aspetto umano dei protagonisti principali ed esplora diverse tematiche tra cui il ruolo delle forze dell’ordine nella nostra società, fino a che punto ci si può spingere per ottenere giustizia, le difficoltà che affronta un genitore single, la sfida di coniugare impegni lavorativi con esigenze familiari.

Osservando la canna nera della sua pistola di servizio, il detective Jason Scarsdale vide una promessa di pace. Premi il grilletto, spegni la luce, riposa per sempre.”

Inizialmente Il prezzo della giustizia è stato auto-pubblicato dall’autore poi, grazie al notevole successo riscosso tra i lettori americani, è stato notato dalle case editrici e ripubblicato dalla Black Opal Books.

Finalista nel 2014 agli International Book Awards, nel 2013 il libro è stato anche premiato come miglior thriller poliziesco dall’Associazione degli Autori del Texas.

Il prezzo della giustizia è disponibile sia in formato ebook su Amazon, Kobo e iTunes e in versione cartacea.

∼ Loriana ∼

Annunci

2 thoughts on “[libri/segnalazione] – “Il prezzo della giustizia” di Alan Brenham

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...