[letti per voi] – Il Corvo rosso dell’Alta società, Daniele Imbornone

bannerindex

Titolo: Il corvo rosso dell’Alta Società – Autore: Daniele Imbornone – Editore: Gds – Anno: 2015 – genere: urban fantasy – acquistalo qui


Sinossi

Saypherius Redcrow è un persecutore al servizio di un regno del dopo trapasso dove lui insieme alla sua classe, i persecutori per l’appunto, si occupa di recuperare le anime di coloro che sono destinati alla morte.
Al termine di un allontanamento dal mondo civilizzato durato 500 anni, Sayph viene richiamato alla capitale per un incontro con l’Alta Società, un consiglio di ricchi, potenti e strafottenti uomini che governano il mondo di sopra, dove gli viene proposta l’occasione di tornare ad essere ciò che un tempo era stato. Sayph declina l’offerta per non essere tormentato dal suo passato pieno di pena, ma alla fine accetta sotto la spinta del supremo imperatore in persona e della promessa che, alla fine del periodo di quattro mesi durante il quale opererà, troverà la risposta alla sua più grande domanda.
L’attività dei persecutori è molto complessa, lunga e stressante, ma Sayph è il migliore nel suo campo e non ha intenzione di deludere il sovrano che si fida di lui. I problemi iniziano quando Sayph prende in custodia una ragazza che assomiglia molto alla sua defunta moglie.
Con lei, tutti i suoi principi verranno messi in discussione.


 

La mia recensione

Lo scrittore, Daniele Imbornone, è giovane e ha talento nonché buona fantasia, tanto da creare il mondo particolare in cui il Redcrow Sayph si muove.

I meccanismi del “mondo di sopra” e del “mondo di sotto” sono accurati e complessi e l’autore riesce a renderli al meglio. Così come la personalità del protagonista, complessa e multisfaccettata ma egregiamente delineata.

Una storia intensa, interessante, avventurosa, divertente, con un Sayph goffo e timido che non può non riscontrare le simpatie del lettore.

Una bella prova di un autore esordiente, che ha saputo ben descrivere e ben creare il mondo articolato di cui narra. Lo stile, netto e limpido, è tra gli aspetti che più ho apprezzato nella lettura. Insomma: vi invito a leggerlo.

P.s.: Daniele Imbornone è stato uno dei giovani scrittori che ha partecipato all’edizione  2014 del MaglaxWriters ed era nel mio team: ne ho potuto apprezzare le doti e la capacità di esprimere emozioni attraverso la parola. Davvero complimenti per questo esordio davvero di tutto rispetto!

∼ Loriana ∼

Annunci

One thought on “[letti per voi] – Il Corvo rosso dell’Alta società, Daniele Imbornone

  1. Pingback: [ospiti] – Urban fantasy: Daniele Imbornone e la sua saga del RedCrow | Scintille d'Anima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...