[Letti per voi] – Notti Magiche, Gian Carlo Gesualdo

banner

1937165_10207083934170724_7770204211973894589_n

Ho letto NOTTI MAGICHE di Giancarlo Gesualdo (editrice Nuovi Autori)…
Premessa – Non amo il calcio e il mondo che vi ruota intorno: business e interessi economici. Eppure è verità inconfutabile che questo sport è il più amato a livello planetario. Per il tifoso questo mondo dalla palla rotonda e con 11 giocatori in campo è un grado di offrire emozioni forti e vere, quindi – appurato ciò – ho deciso di accostarmi a questa passione, che è vera e sentita nel profondo da tante persone. Mi sono quindi aprocciata alla lettura di questo primo volume di Giancarlo Gesualdo con il rispetto che si deve a chi vive in toto questa grande passione, senza pregiudizi.

Vi ho trovato pagine piene di aneddoti, nelle quali la vita dei protagonisti – di Gigi in primis – s’intrecciano tra battute divertenti e situazioni ben descritte.
Un volume che consiglio ai tifosi di tutte le fedi calcistiche e di tutte le età, perché narra situazioni vere e reali, fatti calcistici, episodi sportivi e date che tutti ricordano e perché troveranno molti legami del loro “sentire”: la passione per questo sport universale, la gioia di una vittoria, la delusione dell sconfitta, la trepidante attesa prima di ogni match.
Un racconto vero, veritiero e corale, per una lettura piacevole, consigliata a tutti, soprattutto agli sportivi (veri e quelli presunti, cioè quelli prettamente da divano e tv), perché è in grado di accomunare con le stesse emozioni, tutte le bandiere del calcio. Una storia da leggere tutta d’un fiato, divertendosi. Quindi… buona lettura!

Ringrazio l’autore che mi ha omaggiato di questo suo volume, a cui ha allegato un cd che visionerò appena mi è possibile.

∼ Loriana ∼

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...