[ospiti] – Vi presento Evelyn Storm, creatività e magia!

Buongiorno a tutti, con mooooolta calma riprendo le pubblicazioni di questo blog presentandovi una donna speciale: scrittrice, artista completa. Ecco a voi… EVELYN STORM!
cop intervista
Loriana/Scintille – Evelyn, sei un’artista a tutto tondo: scrittrice, disegnatrice, pittrice e mi fa davvero piacere poter fare una chiacchierata con te.

Iniziamo con le presentazioni, per chi non avesse ancora avuto modo di conoscere le tue varie attività… Presentati!

Evelyn Storm – Ciao e grazie di questa opportunità. Sono sposata e ho due bambini. Ho sempre amato scrivere, disegnare e creare lavori artistici (quadri, decoupage, collane, braccialetti, sassi dipinti, tele a decoupage ecc). Sto dando spazio prima di tutto alla scrittura con tutto ciò che comporta, quindi presentazioni, interviste, pubblicità. Poi, subito dopo, vengono le cover per gli altri e i lavori artistici di cui ho parlato sopra. Infine, ma non ultimo, mi dedico agli altri scrittori con servizi vari, al mio blog e a un gruppo che gestisco con due amministratrici.
Loriana/Scintille – Descriviti con cinque aggettivi…
Evelyn Storm – Aiuto! Vediamo, sono sensibile, creativa, ironica, originale e simpatica.Loriana/Scintille – Cos’è per te l’arte?
Evelyn Storm – L’arte è libertà di espressione, è vita, è sfogo, è sentirsi realizzati.Loriana/Scintille – In che modo di esplicita, nelle tue attività?
Evelyn Storm – Si esplicita nel gusto estetico che metto nella scelta dei personaggi o delle ambientazioni dei miei libri. Oppure nei miei lavori artistici o nelle cover, dove il mio gusto e la mia abilità, di qualsiasi livello sia, viene fuori. Dopotutto un libro o una copertina devono prima piacere a me.

Loriana/Scintille – Parlami di Evelyn Storm scrittrice. Raccontaci le tue pubblicazioni…
Evelyn Storm – Tralasciando i primi tempi col vero nome o con la casa editrice print ondemand, sono partita con le antologie di racconti e poesie per poi approdare a piccole-medie case editrici. Ultimamente, a parte “Incontriamoci allo Sweet Temptations” che è con Delos, tutte le mie altre pubblicazioni sono in self (Tu, come una valanga, Una notte a Londra, Don’t leave me for Christmas, Le note del destino, La voce del sentimento e Affari di cuore a Madrid).

Loriana/Scintille – Come nascono le tue storie?
Evelyn Storm – In molti modi diversi. Ho un titolo e scrivo di getto cosa mi ispira. Lo stesso capita se ho un’idea oppure una cover. Altre volte è un film, un libro o una canzone a ispirarmi qualcosa.

Loriana/Scintille – I personaggi sono inventati o hanno attinenza alla realtà?
Evelyn Storm – A volte sono completamente inventati, altre volte esistono, altre ancora sono un po’ e un po’. Dipende. Magari vedo un film con un protagonista che mi piace, ritaglio dal “Tv, sorrisi e canzoni” la foto di lui e scrivo la storia. Può essere anche una lei, dipende.

Loriana/Scintille – In che modo costruisci una storia? Come procedi nella stesura del romanzo?
Evelyn Storm –  Anche qui dipende. Scrivo qualche riga e mi faccio suggerire dallo stato d’animo del momento o dalla musica come proseguire. Oppure ho già tutto in mente e lo metto per iscritto, poco per volta, ovviamente.

Loriana/Scintille –  Hai fatto la scelta del self publishing, perché?
Evelyn Storm – Per autogestirmi, essere libera e godere delle fatiche del mio lavoro.

Loriana/Scintille – Cosa ti senti di dire a chi sta intraprendendo da poco la strada del divenire scrittore?
Evelyn Storm – Che non c’è un’unica strada, ma innumerevoli. Che ognuno deve trovare la sua, anche se si prende spunto da altri. Che non arrivi mai e che lavori sempre, perché non è un lavoro che dura un tot di ore e via, a fine mese prendi lo stipendio. In questo settore non hai sicurezze, puoi vendere come no, puoi avere un seguito numeroso o meno. C’è chi avrà più successo e ti chiederai perché a te non capita. E ogni volta che finisci un libro, devi pubblicizzarlo per poi passare a nuovi lavori. Ecco, è una questione di passione e di amore per la scrittura, prima di tutto.

Loriana/Scintille –  Quali caratteristiche deve avere uno scrittore, secondo te?
Evelyn Storm – Deve avere talento, fiducia nelle proprie capacità, speranza, determinazione e costanza. Ma anche sapersi inventare ogni volta e rinascere per poi migliorarsi.

Loriana/Scintille – La qualità più importante?
Evelyn Storm – La capacità di scrivere, facendo sognare i lettori.

Loriana/Scintille –  Quali sono i commenti dei lettori ai tuoi lavori?

Evelyn Storm – Generalmente sono diversi e mostrano l’apprezzamento per i miei scritti. A volte mi stupiscono con parole anche troppo belle o con argomentazioni che non avevo considerato al momento della stesura. Poi c’è anche chi mi critica, ma è una piccolissima parte e, a volte, le loro mi sembrano frasi costruite per sminuire. Frasi che è facile ritrovare anche nelle recensioni di altre autrici.

Loriana/Scintille – In che modo ti poni con i tuoi lettori?

Evelyn Storm – Cerco di essere me stessa. Se mi sento bene, esterno i miei sentimenti a tutto tondo, specie se dipendono da loro. Se sto male, anche. Io sono come sono, sono i miei libri, sono io.

Loriana/Scintille – Evelyn e i social. Ritieni fondamentale l’apporto dei social per il tuo lavoro e per farci conoscere? Se sì, perché?
Evelyn Storm – Avendo una famiglia e spese continue, non mi sarebbe possibile fare troppe presentazioni fisiche, anche perché richiedono tempo, viaggi, soldi. Senza contare che devi avere un pubblico, un seguito, qualcuno che assista o non avrebbe senso. E nessuno te lo può garantire. Quindi ritengo che i social siano molto utili; ti permettono di farti conoscere stando comodamente a casa. Certo, ci sono anche i contro, tipo che devi condividere lo spazio virtuale con moltissimi altri.

Loriana/Scintille – Gli scrittori, un mondo particolare e variegato 😛  Quali sono le tipologie di scrittori che supporti? Quelle che invece non sopporti? 🙂
Evelyn Storm – E’ vero, è un mondo variegato. Supporto chi si pone come me sempre con umiltà e gentilezza, riconoscendo i propri pregi ma anche i difetti o gli sbagli. E chi scrive romance come me o ha i miei stessi gusti. Infine, chi ho letto in vari romanzi e incontra il mio gusto. Non sopporto chi si crede superiore, chi calpesta gli altri, chi “ruba” il lavoro altrui e si prende il merito, chi denigra gli altri tanto per farlo, chi fa di tutto per affossare e chi si pone in un modo davanti e dietro in un altro.

Loriana/Scintille – Hai nuovi progetti in cantiere? Ce ne vuoi parlare?
Evelyn Storm – In teoria è un periodo in cui sono ferma per vari motivi. Diciamo che ho promesso a una casa editrice che avrei provato a scrivere qualcosa per loro per una valutazione, un’altra opera è già in lettura altrove. Inoltre, ho quasi pronte tre cover per tre mie future storie, più un’altra che ho iniziato senza finirla. Speriamo di portare a termine ogni cosa.

Grazie  Evelyn per la disponibilità a fare questa lunga chiacchierata con me, spero che i lettori di questo blog vadano a curiosare tra le tue pubblicazioni per scoprire il talento eclettico che hai. Intanto invito i miei followers a passare a vedere il suo nuovo lavoro, di cui ha realizzato anche la cover, qui! Dont’ leave me for Christmas – Evelyn Storm

12633260_1134168536594257_831047412_o

Ti faccio i miei migliori in bocca al lupo per le tue nuove produzioni e un caro saluto a presto! ❤


Evelyn Storm – Grazie a te per tutto e grazie anche al lupo se mi port erà fortuna. 😛

Le pubblicazioni di Evelyn

  • Incontriamoci allo Sweet Temptations
  • Una notte a Londra (con l’autrice Miriam Rizzo)
  • Le note del destino
  • Don’t leave me for Christmas
  • Affari di cuore a Madrid
  • La voce del sentimento
  • Tu, come una valanga

I contatti di Evelyn

BLOG
3 thoughts on “[ospiti] – Vi presento Evelyn Storm, creatività e magia!

  1. Pingback: [letti per voi] – Don’t leave me for Christmas, di Evelyn Storm | Scintille d'Anima

Rispondi

