[letti per voi] – Sangue alieno, Monica Serra

Avevo letto il suo romanzo fantasy “La canzone del Drago” e scoprendo una penna davvero scintillante, capace di rendere ogni passaggio con nettezza e luce. Le stesse qualità che riscontro anche in questo breve testo. [Loriana Lucciarini]

 

sangue alieno

SANGUE ALIENO

Monica Serra

acquistalo qui


Sinossi

Sulla stazione orbitale OSS, l’officina di Roland è il posto in cui i viaggiatori intergalattici si fermano quando hanno bisogno di pezzi di ricambio. Dopo tanti anni, Lyna Konor sbarca nuovamente su OSS, con i ricordi di un passato che ancora brucia nel cuore e nell’anima. Questo è il racconto di quello che le accadde.


La mia recensione

Bel racconto breve, di fantascienza sci-fi con connotazioni fantasy: un mondo originale e fantastico e una trama che avvinghia, personaggi ben tratteggiati che inducono il lettore a voler scoprire molto di più di ciò che viene loro narrato in questa breve storia, che si riallaccia a un altro episodio della stessa serie: Sangue Alieno-Inside.

Monica Serra si destreggia con maestria nella struttura di questo racconto, impregnandolo di connotazioni psicologiche e approfondimenti inseriti ad hoc, riuscendo a dare tridimensionalità ai suoi personaggi.

Ma questo non mi stupisce: avevo letto il suo romanzo fantasy (La canzone del Dragoleggi la mia recensione qui) scoprendo una penna davvero scintillante, capace di rendere ogni passaggio con nettezza e luce. Le stesse qualità che riscontro anche in questo breve testo, pur se strutturato in modo differente e con meno ampiezza: il racconto infatti, limitato comunque in un arco temporale ristretto, offre al lettore emozione, curiosità e evasione.

Un ottima lettura, che vi consiglio spassionatamente!

Loriana Lucciarini

Annunci

One thought on “[letti per voi] – Sangue alieno, Monica Serra

  1. Pingback: Le mie letture nell’anno 2016 | Scintille d'Anima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...