[libri] – segnalazione uscita de “La Saga di Medhelan: Il mistero delle due Fonti” – Presentazione a Milano il 20 ottobre

Titolo: La Saga di Medhelan: Il mistero delle due Fonti – Autore: Bruno Balzano e Daniel Conci  – Editore: self  – Genere: fantasy –  Pag: 442 –  Acquistalo qui


Sinossi

L’intera epopea si svolge in un tempo che non può essere misurato, agli albori della protostoria, nel nord della Penisola, molto prima che popoli arcaici conosciuti la abitassero lasciando tracce concrete della loro presenza. La missione dettata dai Signori del Tempo è pronta per essere eseguita. Per il compimento del Grande Piano, un popolo da loro indicato (la Schiera) dovrà calare al di là delle Alpi per fondare un Santuario, al fine di riunire le genti sulla base di una comune eredità, affinché riconquistino la memoria delle loro discendenza. Col tempo il Santuario si trasforma in Fortezza, quindi in una immensa fabbrica d’armi, ricca, potente, arrogante, spietata. Il potere viene usurpato dal principe Kunn, che per la completa conquista della Pianura muove guerra contro la Schiera.


L’Autore

Bruno Balzano, da sempre formato e attivo in campo giornalistico e editoriale, collaborando con le principali case editrici nazionali. Come autore, ha al suo attivo diversi libri per bambini/ragazzi pubblicati in Italia e all’estero. Daniel Conci, architetto, grafico, illustratore, autore collabora da molti anni con le principali case editrici italiane ed estere.


EVENTO LETTERARIO – PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Giovedì 20 ottobre ore 11.30 – Milano

presso Urban Center – Galleria Vittorio Emanuele, II 11/12

14495287_1784138728471445_5928339242923580519_n

Un salto nello spazio tempo non misurabile per entrare in contatto con il mondo misterioso e fantastico che diede origine a Milano.
Una Milano trasfigurata dalla fantasia, raccontata attraverso le parole di un antico popolo di cui si è perso il ricordo: è la città in cui è ambientato il romanzo fantasy La saga di Medhelan. Il mistero delle due Fonti , che Bruno Balzano e Daniel Conci hanno dedicato al capoluogo lombardo. Nel prologo i due autori immaginano di trovare nei sotterranei del Museo civico di storia naturale una serie di tavole che raccontano la storia di un tempo lontano, avvolto in un’atmosfera leggendaria. Nel mondo che ruota intorno al Santuario di Medhelan, collocato nella sconfinata Pianura dell’Abbondanza, si trovano vari riferimenti alla Milano attuale, dal Planetario ai giardini di Porta Venezia (recensione di Lucia Landoni)


Vi racconteremo come un libro può diventare un progetto unico per la città di Milano.


Dal 17 al 20 Ottobre sarà possibile assistere alla mostra delle opere ispirate alla Saga.
“La Saga di Medhelan – Il mistero delle due Fonti”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...