[letti per voi] – Cuori al galoppo, Manuela Chiarottino

Buongiorno! Oggi vi propongo la recensione di un bel romanzo romantico che saprà farvi battere il cuore…

CUORI AL GALOPPO di Manuela Chiarottino (Youfeel Rizzoli) 

La storia di un amore travolgente e inatteso

 

copertina

Spessore e delicatezza in questo romance che mi ha sorpreso, vuoi per l’approfondimento dei personaggi, vuoi per le belle descrizioni.

Amore emozione attrazione vendetta… c’è tutto il materiale giusto per offrire un romanzo gustoso, pronto a prender fuoco grazie a una scintilla birichina…

Amabel ritorna nei luoghi d’infanzia per rivedere la sua amica Elena, a cui la lega un rapporto non paritario e travagliato: la prima ha sempre dato tanto, la seconda ha solo saputo prendere. Anche questa volta le aspettative di Amabel vengono deluse: desiderava passare del tempo con l’amica e invece la trova sul piede di guerra, impegnata a pianificare la sua vendetta contro il suo ex che l’ha abbandonata a un passo dal matrimonio e che voci di paese dicono stia per tornare. E per vendicarsi proprio Amabel sarà la pedina, l’esca, che consentirà a Elena di far soffrire e spezzare il cuore a Giulio. E fin qui tutto sembra filare liscio. Ma poi… il gioco di seduzione prende la mano e un sentimento forte nasce.

Un’attrazione che Amabel prova a reprimere anche se poi è costretta alla resa. E a questo punto tutto diventa difficile: è il caso di dire la verità a Giulio? Come poter far nascere una storia da una bugia?

Lo consiglio, perché l’autrice coinvolge il lettore con la sua penna delicata e intrigante, riuscendo bene a delineare aspetti psicologici, caratteriali e a rendere credibili le scelte legate agli eventi del passato. Un passato che torna a sciogliere nodi di aspettative deluse, di amicizia trascurata, di voglia di essere esclusivamente se stessi…

 
Loriana Lucciarini
 

images


  • Titolo: “Cuori al galoppo”
  • Autore: Manuela Chiarottino
  • Genere: romance
  • Anno: 2016
  • Formato: ebook Kindle – Acquistalo qui

Sinossi

Può un amore basarsi sull’inganno?

Dopo anni di lontananza, Amabel torna nel paese della sua infanzia. Lì ritrova quella che un tempo era l’amica del cuore, Elena, che le propone di aiutarla in un’intrigante vendetta nei confronti del suo ex. Amabel non è mai riuscita a dire di no a Elena, nonostante non sia sempre stata ricambiata allo stesso modo. Così cede anche questa volta, ma tutto si complica quando scopre che l’oggetto della vendetta è un affascinante quanto enigmatico rubacuori. Una corsa al galoppo contro il vento che soffia tra i capelli, una cena sotto l’occhio indiscreto della luna e una scommessa che finisce con una gara di pesca disastrosa avvicineranno Amabel e Giulio molto più del dovuto. Ma come si fa a fidarsi di un bugiardo matricolato e come si può deludere un’amica? Eppure le storie d’amore possono nascere nei modi più svariati: se si intravede una scintilla, non è un peccato sprecarla? Dall’autrice di “Ancora prima di incontrarti”, un nuovo romanzo dolce e coinvolgente in cui niente è come appare, e la vendetta può essere più dolce che mai.     Mood: Romantico – YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.


L’Autrice: Manuela Chiarottino

12309023_1046140935429925_1963877745_nManuela Chiarottino è nata in provincia di Torino, dove si dedica alla scrittura e all’arte. Ha pubblicato nella collana Chic & Chick di Delos “Non ditelo a Ella”, “L’uomo perfetto” e “La sposa felice”, mentre con la Youfeel Rizzoli ha pubblicato “Ancora prima di incontrarti” e “Cuori al galoppo”.

Il suo “Arriveranno le farfalle”, invece (pubblicato in self) è stato anche tradotto in spagnolo. Guarda la pagina autore di Amazon

Annunci

One thought on “[letti per voi] – Cuori al galoppo, Manuela Chiarottino

  1. Pingback: Le mie letture nell’anno 2016 | Scintille d'Anima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...