[letti per voi] – Don’t leave me for Christmas, di Evelyn Storm

Volete una lettura breve che può farvi battere il cuore? Che richiama le magiche atmosfere natalizie e che ha il profumo della cioccolata e della cannella e i colori dell’Amore? Allora leggete

DON’T LEAVE ME FOR CHRISTMAS, di Evelyn Storm

 

15416186_1387182301292878_1770759109_n

Storia carina, scorrevole, ben scritta che si legge in poche ore e contiene bei sentimenti.

Una storia dal profumo natalizio da gustare nel periodo dell’anno in cui ci sentiamo tutti più buoni.

Incontriamo Sarah, la protagonista, in un momento un po’ complicato della sua vita: si è appena lasciata con Jed a causa di un tradimento ed ora è tornata nel caldo nido familiare, per trascorrere le festività natalizie con le due sorelle e l’amata nonna. Ma il senso di dolorosa colpevolezza (non è lei a esser stata tradita, ma a tradire) le si è installato dentro come un macigno. Assieme alla consapevolezza che è proprio Jed ad essere l’uomo della sua vita.

Sarah decide così di provare a rimettere le cose a posto, anche se tutto sembra andare a rotoli e sarà coinvolta in dolorose perdite di figure familiari importantissime per lei, che la lasciaranno per sempre.

Con leggerezza ma senza essere banale o scontata, Evelyn Storm ci offre un racconto che pur se mantiene i canoni di una commedia romantica, riesce ad approfondire i nodi centrali della storia: Quando si può parlare di vero amore il tradimento ne decreta comunque la fine? Si può essere in grado di perdonare per lasciarsi il passato alle spalle?

Ecco gli interrogativi che ritengo interessanti e che l’Autrice affronta a modo suo, portando un punto di vista originale e non scontato.

Loriana Lucciarini
 

511hz7yq5ql


  • Titolo: “Don’t Leave me for Christmas”
  • Autore: Evelyn Storm
  • Genere: romance – racconto breve
  • Anno: 2015
  • Formato: ebook Kindle – Acquistalo qui

Sinossi

Bella e indipendente, la fotografa freelance americana Sarah Hamilton incontra in Canada il rinomato pasticciere televisivo di torte-sculture Jed Dawson. E’ amore a prima vista, tanto che lei si trasferisce nell’appartamento dell’uomo. Purtroppo, però, a volte l’amore non basta, specie quando il collega di Jed, John, seduce Sarah e inizia con lei una relazione che non ha nulla di sentimentale. Jed li scopre, e Sarah comincia a rimpiangere il loro vecchio rapporto che rischia di diventare un’illusione non più raggiungibile. Spinta dalle circostanze, e da lui, torna nella natia Bloomington, in Minnesota, per concedersi una pausa insieme alle due sorelle e all’anziana nonna. Natale è alle porte e tutto dovrebbe essere possibile. Peccato solo che diverse circostanze rendano le cose difficili e dolorose. Riuscirà Sarah a ricucire la trama del loro rapporto e a riassaporare con Jed la gioia dei loro sentimenti?


L’Autrice: Evelyn Storm

E’ stata ospite del Salotto Letterario di Scintille d’Anima e ci ha raccontato della sua passione scrittura e dei suoi romanzi. Per scoprire di più cliccate qui
Annunci

4 thoughts on “[letti per voi] – Don’t leave me for Christmas, di Evelyn Storm

  1. Pingback: Le mie letture nell’anno 2016 | Scintille d'Anima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...