[letti per voi] – Lo strano caso della collana rubata, di Fabio Maltagliati

Ma buongiorno a tutt*! 😀

Quest’oggi vi parlo di un romanzo breve per ragazzi, un’avventura investigativa che sono certa li coinvolgerà in un lettura piena di suspance! 

LO STRANO CASO DELLA COLLANA RUBATA, di Fabio Maltagliati

51czits9brlRomanzo per ragazzi scorrevole e divertente.

Buono il ritmo narrativo e avventurose le situazioni che si trovano a vivere i ragazzi. Il team di amici è ben definito e particolareggiato, pur se non approfondito sotto gli aspetti psciologici, riesce a intrigare il giovane lettore.

Il caso da risolvere è abbastanza di facile intuizione e soluzione ma l’autore riesce a renderne piacevole la lettura. Nonostante ci siano un paio di situazioni al limite del surreale (la signora della collana risulta quasi una macchietta e la fiducia del commissario nel concedere carta bianca alla ragazzina lasciandola addirittura sola durante il colloquio con il sospettato) ciò diventa irrilevante grazie alla capacità descrittiva di Fabio Maltagliati, che riesce a confezionare un’avventura piacevole che sicuramente sarà apprezzata dai lettori più giovani.

Si affrontano all’interno della storia anche valori positivi pertanto ai genitori ne consiglio l’acquisto per i propri figli.

Loriana Lucciarini

 


51czits9brl

  • Titolo: “Lo strano caso della collana rubata”
  • Autore: Fabio Maltagliati
  • Genere: narrativa per ragazzi
  • Anno: 2016
  • Formato: ebook Kindle – Acquistalo qui

 


Sinossi

ROMANZO GIALLO PER GIOVANI LETTORI DI ETA’ 9-13 ANNI – SERIE “STORIE DI RAGAZZI” – VOLUME 1
TRAMA: La calma di una normale giornata di mare viene interrotta dal grido di una ricca signora, che ha appena scoperto il furto della sua collana. Viene accusato il vecchio Samuele, un senzatetto, ma questa versione non convince quattro ragazzi, che si metteranno così alla ricerca del prezioso gioiello. Riusciranno a trovare il vero ladro?


L’Autore: Fabio Maltagliati

51vwpaay3rl-_ac_us160_Fabio Maltagliati nasce a Milano e si laurea presso l’Università IULM, iniziando subito un percorso professionale che lo porta ad occuparsi di prodotti tecnologici: una vita di numeri, marginalità, statistiche, trattative, riunioni, scadenze. Quindi apparentemente agli antipodi rispetto ai suoi studi umanistici e soprattutto al mondo della scrittura. Oggi i due tentano di trovare una pacifica convivenza. Tra le sue pubblicazioni: “Il Mistero del Quadro Scomparso”, “La Sfida Impossibile” [tratto da: https://bookabook.it/author/fabio_maltagliati/%5D

Annunci

One thought on “[letti per voi] – Lo strano caso della collana rubata, di Fabio Maltagliati

  1. Pingback: Le mie letture nell’anno 2016 | Scintille d'Anima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...