[ospiti] – 4 | #AllDay Giornata Autore: highlight Manuela Chiarottino

header-highlight

MANUELA CHIAROTTINO – OSPITE DEL GIORNO #allDay di ieri!

Se volete leggere l’intervista, scoprire di più su questa interessante Autrice, leggere i commenti e le domande dei lettori andate qui

Come ormai d’abitudine per l’evento GIORNATA AUTORE#allDay: è previsto un piccolo richiamo il giorno successivo, l’highlight: una sorta  di asterisco alla vostra attenzione sull’Autore che è stato ospite il giorno precedente.

…Un modo per appuntarselo nella memoria!?

Ecco l’#highlight di oggi…

Manuela Chiarottino non tesse solo storie fatte di parole, ma rappresenta la vita anche con creazioni artistiche!

È la stessa Manuela a raccontarci questo altro aspetto in cui la creatività prende forma…

«Oltre alla scrittura ho sempre avuto la passione del disegno, della pittura, ultimamente abbandonata quasi del tutto proprio per la prima. Vi mostro però alcuni dei miei quadri, alcuni sono dipinti su ceramica e altri invece sono realizzati con sabbia colorata, spesso unita a elementi materici e rifiniture con tempera.

 

16709345_1405637956146886_567913230_oIl periodo della ceramica è stato molto intenso, tanto che mi sono dipinta dalle collane ai quadri, il lampadario della cucina, il piatto sulla cappa, gli umidificatori, barattoli e di tutto di più, dopodiché mi sono arresa e mi sono innamorata della sabbia.

Qualche anno fa ho organizzato anche una mostra con tutti i miei lavori “sabbiosi” e per molti  è stata una novità. Uno dei quadri è poi diventato la cover del mio primo romanzo self Arriveranno le farfalle.»

16805017_1405639329480082_1596284527_o

 

Rispondi

