[ospiti] – Cristiano Pedrini e il suo mondo di storie

Buongiorno car* followers! 😀

Vi voglio far conoscere uno scrittore italiano emergente.

Ha scritto un sacco di storie trattando tematiche LGBT, con sensibilità e attenzione;  dimostra una curiosità per il mondo letterario e una disponibilità a collaborare con i colleghi che mi ha stupito: parlo di Cristiano Pedrini.

Cristiano ha una sua pagina facebook aperta anche ad altri autori, dove pubblicizza il lavoro di altri. Non è cosa comune, anzi è rara perché è sempre più difficile trovare persone disposte a collaborare, supportare, far conoscere altri autori e autrici. Sempre più spesso ormai è una rincorsa a una vetrina singola; solo ed esclusivamente per se stessi. E invece… Cristiano mi ha ospitata, parlando delle mie pubblicazioni ai suoi lettori e ho voluto ricambiare.

Quando gli ho chiesto di inviarmi la sua biografia e illustrarmi i suoi lavori non pensavo mi inviasse così tanto materiale! Ha tanti titoli all’attivo, pur essendo giovane e pubblicando da pochi anni! 😀

Vi ho incuriosito? Ok, seguitemi…

Ecco a voi Cristiano Pedrini…

Lui si presenta a voi in questo modo:


Classe 1972, lavoro dal 1998 in una biblioteca della provincia di Bergamo. Autore emergente dal 2014, dopo aver collaborato alla realizzazione di numerose iniziative culturali nel territorio dove risiedo ho lasciato che la passione della scrittura, che mi accompagna fin dall’adolescenza si riprendesse il suo spazio naturale dopo una lunga pausa, di oltre venti anni, si è ripresa il suo spazio naturale e nell’estate del 2014 ho ripreso questo bellissimo viaggio alla scoperta di me. Sono autore di Klein Blue (Aletheia Editore), Le regole di Hibiki (Fdbooks), Opportunity, Rhapsody, Infinity e Madras.


Le sue storie? Eccole qui!

 

La teoria del pettirosso

Ross è il direttore del Byron, un grande biblioteca che dirige e vive con amore e passione. Le sue giornate scorrono tranquille almeno sino a quando Nathan, un giovane senzatetto dall’oscuro passato, non viene sorpreso rubare all’interno del locale e quindi condotto da lui per l’increscioso evento. Dal momento in cui Ross conosce Nathan, però, ne rimane come folgorato e secondo la teoria del pettirosso, sente quasi il bisogno di aiutarlo e prendersi cura di lui sin dal primo istante.

I due, così diversi e sempre più vicini, attraverso situazioni di pericolo e d’amore, si troveranno a prendersi cura delle loro vite e differenze, mentre un segreto terribile incombe sulla vita del giovane ragazzo.

Ross non si scoraggerà mai e lotterà per lui con tutte le sue forze, ma potrà l’amore salvare dai pregiudizi e dal passato, regalando infine un nuovo inizio?  Acquistalo qui

 

Opportunity, Rhapdosy e Infinity

Questa trilogia presenta due personaggi…

Rey e Julian appartengono a due mondi diversi: il primo è un venticinquenne squattrinato e il secondo un Conte, un capriccioso e ricchissimo diciassettenne che ancora non conosce la vita e l’amore. I due ragazzi non potrebbero essere più diversi eppure, quando s’incontrano, Rey insegna qualcosa a Julian, qualcosa che poi si cementa e diventa profondo.

In una lotta contro forze esterne e interne, i due ragazzi impareranno ad accettare quello che sono e provano, resistendo alle minacce di un mondo crudele che sfrutta le debolezze per colpire e che desidera tutte le ricchezze altrui per andare avanti. In un susseguirsi di scene romantiche, intense e avventurose.

Perché c’è sempre un’opportunità per tutti, nella vita, anche per l’amore, anche per la diversità e persino per capire e accettare chi siamo, condividendo esperienze e cuore.

Infinity – acquistalo qui   

Rapsody – acquistalo qui

Opportunity – acquistalo qui


Madras

Jasper Lytton è il nipote del governatore della regione di Madras, una delle perle più preziose e redditizie dell’Impero britannico,  una terra lontana, meta finale del lungo viaggio che egli ha intrapreso.

Lawrence è uno schiavo che grazie al volere del giovane inglese sarà di nuovo libero dopo essere stato la merce in un’asta molto particolare. Ma a che prezzo il giovane indiano baratterà la sua libertà?

Da quel momento tutto cambierà per entrambi: l’amore li condurrà verso quello che oltre a essere un viaggio tra la maestosità del mare e l’esotica e incredibile natura di quelle terre, lo è anche tra l’incredibile grandezza del cuore umano, trascinandoli in balia di infinite emozioni e pericoli. Acquistalo qui

 

“Le regole di Hibiki”

“Toccami, fai quello che vuoi… mi disse al nostro primo incontro, ma non credere di poterti innamorare di me… ed evita di perdere tempo a farmi stupidi regalini; io non sono un animaletto da compagnia”.

Hibiki è un diciottenne londinese che da quando ha perso la madre, si occupa del fratellino Owen che ha dodici anni e una grave malattia. Per questo motivo Hibiki vende se stesso mettendosi alla mercé di Gregory, un uomo che è attirato dalla sua mente e il suo carattere piccato e che gli fornisce il sostentamento in cambio di un po’ di passione. Tutto cambia, però, quando Owen lo costringe a cambiare lavoro e conoscerà Chris, uno dei più importanti avvocati e uomini di Londra, che sarà da subito attirato dalla poliedrica, forte e sfrontata personalità del ragazzino.

Peccato che da quell’incontro che presti diverrà qualcosa di diverso, le sicurezze di tutti verranno minare. Così tra avventure, sentimenti, emozioni e pericoli, Hibiki e Chris lotteranno per il loro amore, fatto di emozioni e passione, rischiando ogni cosa per aver salvo il cuore.

Ma il loro giovane amore potrà resistere tra i segreti e quel vortice di eventi che li travolgeranno? Acquistalo qui

 

 “Buon Natale Hibiki”

Per Hibiki Cole quello che sta per vivere è il suo primo Natale sereno. Dopo essersi lasciato alle spalle una vita difficile ed aver trovato lavoro allo studio legale di Chris Page, egli desidera con tutto se stesso che quei giorni di festa siano per lui e per le persone a cui vuole bene uno spartiacque tra passato e futuro.

Ma i ricordi si alterneranno a nuovi ed insoliti incontri che faranno riemergere il suo modo di essere e di affrontare la vita. Acquistalo qui

 

 

“Klein Blue”

Nord dell’Inghilterra… Una piccola isola, in mezzo ad un lago… Un vecchio albergo diroccato che ricorda i fasti della Belle Époque… Un ragazzo che desidera apparire come un semplice turista, con passato che cerca di tenere ben nascosto… Un inguaribile Casanova che non si avvede di una donna che lo vorrebbe solo per sé… Benvenuti nella contea di Northumberland!

Acquistalo qui

 

Annunci

One thought on “[ospiti] – Cristiano Pedrini e il suo mondo di storie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...