[letti per voi] – VOLEVO ESSERE SAILOR MOON, Federica D’Ascani | Troppo carino questo Youfeel Rizzoli!

Perché a volte per trovare il principe azzurro servono i poteri magici! Bea sarebbe una ragazza solare. Ma lavora per i quattro malvagi delle tenebre, è fidanzata da anni con Emiliano, ha una vita grigia e piatta quanto può esserlo un pollo ai ferri, e la sua amica Daniela non perde occasione di rimarcarlo. Però a Bea basta parlare al telefono con Simone, il nuovo collega della sede di Rimini, perché il suo cuore batta impazzito. Il Tuxedo Mask romagnolo, con la voce roca e il temperamento esplosivo, sembra uscito direttamente da un sogno, e quando finalmente Bea lo incontra dal vivo è magia. Non importa che gli occhi di Simone non siano azzurri come quelli del bel Cavaliere della Luna… Bea ne subisce il fascino come fosse Sailor Moon: tredicenne, imbranata, innamorata. Ma la vita reale è lì che incalza, con le figuracce sul lavoro, il fidanzato sbiadito, la canasta a Natale, e un’amica che nasconde qualcosa di grosso… eppure forse è proprio in un momento così che bisogna trovare il coraggio di fidarsi di un cavaliere misterioso. E liberare la guerriera impacciata ma grintosa che si nasconde dietro alla maschera dell’impiegata seria e posata. Dall’autrice di “L’istinto di una donna” e “Splendido come il sole di Tulum”, una commedia brillante e audace, magica e appassionata, e sorprendentemente divertente. Com’è l’amore quando è quello vero. Mood: Ironico – YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.


La mia recensione

Preso già da tempo, languiva nel mio pc a causa dell’impossibilità di trasferirlo nel mio e-reader. Problema tecnico a cui ho ovviato installando una App sul mio cellulare che mi permette di poter leggere questi formati, così ho ripreso titoli abbandonati – mio malgrado – e mi ci sono letteralmente tuffata…

E sì, tuffata è la parola giusta, perché questa storia travolge come il mare in tempesta. Tempestosa, infatti, è la vita di Bea, una vita che fino a poco tempo prima viaggiava su binari tranquilli e che improvvisamente viene sconvolta da eventi e situazioni in cui, suo malgrado, lei si ritroverà catapultata.

Frizzante e divertente, lo stile della D’Ascani si adatta a trovare il giusto ritmo per raccontare questa storia piena di colpi di scena, situazioni imbarazzanti, momenti romantici e dialoghi serrati.

La protagonista, Bea, come non amarla? Dopo i suoi sproloqui, le gaffe continue nelle quali inciampa, il carattere svampito e la sfiga che la perseguita?

Dialoghi al fulmicotone, una trama che rimane leggera pur non essendo superficiale, personaggi ben definiti e credibili, situazioni imbarazzanti e divertenti.

Una lettura lampo per ore di divertimento assicurato.

…Allora? Che fate, state ancora lì? Prendetelo e divertitevi! 😀 Il libro in ebook si acquista qui

Loriana Lucciarini

 

Annunci

4 thoughts on “[letti per voi] – VOLEVO ESSERE SAILOR MOON, Federica D’Ascani | Troppo carino questo Youfeel Rizzoli!

  1. Pingback: Le mie letture nell’anno 2017 | Scintille d'Anima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...