[Letti per voi] – Perfetto Blu, di Roberta Andres | Emozione da leggere… in YouFeel Rizzoli!

Carissim* follower eccomi di nuovo qui!

In questo periodo ho rallentato il ritmo delle mie letture ma piano piano alcuni titoli si aggiungono alla mia lista per questo 2017.

L’ultimo appena concluso, questa mattina!, è un titolo della collana Youfeel Rizzoli: «Perfetto blu» di Roberta Andres.

Un titolo che vi consiglio di leggere perché….

… Ecco perché! 😛


La mia recensione

Una storia intensa che la penna di Roberta Andres, attenta precisa sensibile elegante, ha saputo ben rendere e narrare.

Lei, Mara, abbandonata alla risacca delle emozioni, quasi affogata nella depressione, dopo il dolore lacerante della morte della sorella Daniela.

Lui, Giulio, artista sensibile e appassionato, preda delle proprie inquietudini.

Si incontrano e si innamorano, di un amore complesso, forse anche figlio del bisogno reciproco di vitalità, emozione, serenità. Un amore che non può sopravvivere ai demoni interiori che entrambi covano e che li costringerà a una dolorosa separazione, per giungere solo dopo – finalmente – a far pace con il rispettivo passato e i dolori che fin qui i protagonisti si sono trascinati dietro. Per far di nuovo spazio alla luce, al colore, a una nuova vita dell’anima. Giunti fin qui saranno in grado di ritrovarsi?

Un romanzo di approfondimento psicologico, frutto del gran lavoro dell’autrice stilistico e contenutistico. C’è la descrizione dei mutamenti dell’anima ma anche richiami alla musica, all’arte e ai colori… fra questi il blu, che Giulio insegue come un’ossessione per farsene permeare.

Lo stesso blu che anche Mara ritroverà, tra le pieghe dei ricordi e nei luoghi della propria infanzia. Il blu, dalle mille sfumature, che sarà portatore per entrambi di nuova serenità, che li porterà a nuove aperture alla bellezza e alle emozioni, dopo aver fatto pace con i proprie inquietudini. Giulio con il blu troverà la pienezza di sé. Lei, contemplando la tonalità intensa del mare illuminato dal sole, ritroverà quell’amore che la morte non le ha mai portato via davvero.

Un romanzo intenso e complesso, che ho davvero apprezzato e che consiglio a chi cerca spessore anche nelle romantiche storie di carta e inchiostro.

Da leggere!

Loriana Lucciarini


Il volume

Titolo: PERFETTO BLU – Autrice: ROBERTA ANDRES – Editore: Rizzoli /Youfeel – Anno: 2017 – formato: ebook – prezzo: 2.99 euro – link per l’acquisto

Sinossi:

Qual è il colore dell’amore? La morte della sorella rappresenta per Mara una frattura violenta con la sua infanzia, ma la costringe anche a guardare dentro se stessa, a lottare per superare il dolore profondo della perdita, a trovare un nuovo scopo di vita che ridoni un senso alle sue giornate. L’incontro con Giulio, pittore e fotografo la cui unica passione sono i quadri, i colori e le sfumature, è per lei la chiave attraverso cui riappropriarsi delle proprie emozioni. Nasce un amore appassionato e intenso ma basato su equilibri fragili, in balìa di un’emotività altalenante. Un rapporto messo a dura prova dagli eventi della vita, fatto di lunghe pause e di forzate lontananze, ma che alla fine supera ogni paura. Perché ciò che si cerca, nella vita e nell’arte, ci appare lontano irraggiungibile, ma spesso si trova proprio vicino a noi. Un romanzo forte e coinvolgente, un viaggio nella psiche umana e nei meandri del cuore. Mood: Emozionante – YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

Annunci

3 thoughts on “[Letti per voi] – Perfetto Blu, di Roberta Andres | Emozione da leggere… in YouFeel Rizzoli!

  1. Pingback: Le mie letture nell’anno 2017 | Scintille d'Anima

  2. Mo*lto interessante! Però c’è un… però! Infdatti con tutto questo blu mi hai fatto venire vogli di rivedere il primo film della trilogia di Kieslowsky… 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...