[letti per voi] – DIARIO PER MIO FIGLIO, di Silvestra Sobrera | Delicato, emozionante e profondo: una lettura da non perdere

*[recensione di Loriana Lucciarini]

 

Quando un sogno  lo si vuole realizzare davvero bisogna essere pronti a lottare.

Può un diario, quindi di per sé già intimistico, affrontare il delicato argomento della fecondazione assistita, in modo leggero e – a tratti – spiritoso e ironico?

Sì. Può.

Silvestra Sobrera, autrice attenta e sensibile, ci riesce in pieno, utilizzando una narrazione ben dosata per delineaare gli aspetti psicologici e motivazionali, senza perdere ritmo e tensione emotiva.

Ne esce fuori un libro colorato, luminoso, pieno di sorrisi e di grinta, di determinazione e affetto, di rinunce e sconfitte, di amore, tanto amore.

Interessante, emozionante, da leggere.

 


Volere. Oltre ogni ragionevole conferma.

È ciò che fa la nostra protagonista, donna forte e combattiva, che abbatte i muri delle proprie paure per aggirare ostacoli. Così i mostri  più reconditi, sconfitti uno a uno dalla determinazione, diventano luce e forze per battaglie future.

Un passo dopo l’altro – la storia si srotola tra le pagine del diario, che mette a nudo la sua anima, con ironia e un sorriso non scontati – si arriva ad afferrarlo finalmente questo sogno, che ha il calore di un piccolo battito, il profumo di pelle bambina, il dolce volto di suo figlio.

Il coraggio ha bisogno di nutrirsi di amore e sorrisi… ❤

Un libro consigliatissimo, da leggere per emozionarsi, riflettere.

Loriana Lucciarini


Eleonora e Riccardo desiderano un figlio. La strada per diventare genitori sarà però tutta in salita, costellata di visite mediche, di lotte contro i pregiudizi, di sconfitte. Diario per mio figlio è la storia vera di una donna che si è battuta contro i propri limiti e contro chi le ha dato dell’egoista durante la sua ricerca della maternità. È anche un punto di partenza per porsi domande importanti: una coppia può esistere senza un figlio? Quando arriva il momento di fermarsi con i tentativi? Non ci sono risposte certe e valide per tutte. L’importante è scegliere la propria strada e portarla avanti con forza e serenità.

ACQUISTALO QUI

 

Annunci

One thought on “[letti per voi] – DIARIO PER MIO FIGLIO, di Silvestra Sobrera | Delicato, emozionante e profondo: una lettura da non perdere

  1. Pingback: Le mie letture nell’anno 2017 | Scintille d'Anima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...