[letti per voi] – IL TESORO DENTRO di Elena Genero Santoro | Una Torino magica piena di misteri che sa far innamorare

 

La Torino magica e misteriosa fa da contorno a questa storia, che mixa insieme intrigo, amore, umorismo e spinose tematiche sociali.

Un cuore in inverno, trattenuto da un dolore che fatica ad andar via e che rende pesanti i passi compiuti nell’oggi.

 

Uno straniero, in fuga da se stesso eppure alla disperata ricerca di un senso.

 

Un segreto e mille misteri, nascosti nella storia secolare di una città che sa incantare, ammaliare.

 

Un romanzo che indaga l’animo umano e i suoi mutamenti, che è un po’ giallo, un po’ rosa, un po’ introspettivo e un po’ thriller: il giusto mix capace di coinvolgere chi legge in un viaggio intrigante, leggero ma intenso, di spessore senza noia, affascinante e multisfaccettato.

Ormai questa autrice per me è una certezza: so di entrare in storie appassionanti, avvincenti, realistiche, pennellate da descrizioni argute e anche divertenti, in romanzi che non stancano e che coinvolgono. Succede anche per questo volume: «Il tesoro dentro» è una buona lettura, condita da precise descrizioni circa la personalità dei protagonisti, da un’attenta sensibilità nell’affrontare argomenti delicati.

Elena Genero Santoro sa narrare e intrigare. «Il tesoro dentro» è un romanzo ben congeniato, sia nella trama che nella struttura, ma anche nella gestione dei flashback, dei retroscena e degli elementi a sorpresa. L’Autrice riesce a tenere alto il livello del testo agendo una puntuale e arguta osservazione del mondo e delle dinamiche sociali, senza scadere in banalità o scontatezze.

Non fatevelo scappare: leggetelo!

p.s. Si acquista qui

Loriana Lucciarini


Anna è una bella donna che ha perso il marito da due anni ed è ancora depressa. Ha ereditato una libreria antiquaria sull’orlo del fallimento e mal sopporta il caratteraccio di Amanda, la sua contabile. Due uomini la corteggiano da qualche tempo: Emil, uno scrittore danese che fugge da se stesso, e Alberto, un entusiasta imprenditore che si offre di aiutarla con la sua libreria in crisi. Inizialmente Anna pare destinata a destreggiarsi tra entrambi gli uomini, in attesa di capire di chi innamorarsi e di tornare alla vita. In realtà per uno dei due il cuore di Anna non è il vero obiettivo. Ci sono ben altri interessi in gioco. Così, mentre il passato bussa alla porta di Emil, due persone si faranno davvero male. Ma chissà che nei vaneggiamenti della stramba Amanda non si nasconda qualche indizio e la chiave per arrivare alla fine di una singolare caccia al tesoro. Un romanzo a tinte gialle e rosa, che affronta anche il tema della malattia mentale.

https://www.ibs.it/tesoro-dentro-libro-elena-genero-santoro/e/9788863079500

Annunci

One thought on “[letti per voi] – IL TESORO DENTRO di Elena Genero Santoro | Una Torino magica piena di misteri che sa far innamorare

  1. Pingback: Le mie letture nell’anno 2017 | Scintille d'Anima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...