[letti per voi] – IL SOGNO DELL’ISOLA di Tamara Marcelli | La lenta marea delle onde di un’anima inquieta

Buongiorno! 😀

Oggi vi parlo di un libro che merita, profondo, introspettivo, capace di scavare e – a volte fare male – ma dotato di luce e poesia: da leggere!

Sto parlando de: IL SOGNO DELL’ISOLA di Tamara Marcelli

Tara ha una personalità complessa e sfaccettata, che si ritrae e si espande, proprio come il moto ondoso del mare. Profonda, come gli abissi. Mutevole, come il mare in tempesta. In questo romanzo introspettivo scopriamo la sua vita, il passato, i pensieri, le tante forme che il suo animo prende e che si lascia scoprire, a poco a poco.

La Tara fragile, che annaspa nelle relazioni con gli altri.

La Tara debole, che si rifugia nel rifiuto al cibo.

La Tara affannata, che si perde nei suoi amati libri.

La Tara creativa, che recita a teatro, interpretando mille maschere e che balla, al ritmo dell’amata musica.

Tara e i suoi icuccioli, Tommy e Leo. Tara e la felicità delle piccole cose, del suo mondo fatto di spazi speciali. Tara e la determinazione, i successi professionali, il bisogno di stare sola, la necessità di gettarsi in abbraccio. Complessa Tara, piena di contraddizioni. Fragile, con l’anima di carta velina eppure forte, lo sguardo di tigre, il cuore di leonessa.

E poi… Tara e Lawrence. L’amore. Loro sono una coppia destinata a stare insieme, legata da  un amore straordinario e unico. Lawrence è un uomo che ha il dono di saper amare davvero, anche nei silenzi, con gli sguardi che arrivano dentro e accarezzano e la profonda complicità. Lui ama Tara, con tutte le sue fragilità e la supporta nella scelta di ricerca di maternità, una maternità che però non arriva, nonostante il forte desiderio. 

Una mancanza che diventa un vuoto doloroso e crudele. Un vuoto che si espande ma che non porta alla rinuncia. L’agognato desiderio pertanto diventa un percorso fatto di sofferenza, sogni, incubi, paura, speranza.

In un finale che spiazza eppure pieno di poesia, salutiamo questa donna forte, con l’anima di carta velina e lo scintillio negli occhi dei felini, certi di portarla assieme a noi con affetto. Perché Tara non va via, rimane.

Complimenti all’autrice, Tamara Marcelli, che con abilità e capacità ha saputo tessere una storia che scende sì negli abissi, ma rimane  piena di colore, luce, emozione, poesia.

Loriana Lucciarini


TITOLO: IL SOGNO DELL’ISOLA

AUTRICE: TAMARA MARCELLI

EDITORE: Amazon

COSTO: 1.67 €

LINK ACQUISTO: https://www.amazon.it/dp/B01G7R03X8/ref=dp-kindle-redirect?_encoding=UTF8&btkr=1

Annunci

One thought on “[letti per voi] – IL SOGNO DELL’ISOLA di Tamara Marcelli | La lenta marea delle onde di un’anima inquieta

  1. Pingback: Le mie letture nell’anno 2017 | Scintille d'Anima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...