[segnalazione | PER UN’ESTATE DI LIBRI] – «Nero Corvino» di Roberto Ricci

Buongiorno carissim* lettor* vacanzier*!

Sotto l’ombrellone oggi vi propongo la lettura di un volume con storie dall’horror al thriller. Trattasi di  «Nero Corvino» di Roberto Ricci (Edizioni Le Mezzelane).

Roberto Ricci, 54 anni, di Ancona, è di professione parrucchiere e, per tutti, è ormai Il parrucchiere del brivido e… in questa calda estate 2018 ecco la lettura giusta, capace di coinvolgere e procurarci sudori freddi di… paura! 😀

Vi anticipo che Roberto sarà ospite di questo blog nei prossimi giorni, intanto lascio  lui la parola per presentarvi il suo lavoro. Di che parla «Nero Corvino»?


Nero Corvino è una raccolta di cinque storie, che spaziano dal thriller all’horror. Gli Occhi Della Bambola / L’acconciatura Sbagliata / La Ballerina / Guanti Neri / La Goccia.

Tranne il primo che è un inedito gli altri rappresentano il meglio di quello che ho scritto in questi anni.

La storia principale è L’acconciatura Sbagliata, uscito come romanzo due anni fa e oggi completamente rieditato. Si tratta di un giallo in stile Dario Argento, con un misterioso serial killer di parrucchieri. Il commissario incaricato di dargli la caccia, entrerà dentro un mondo a lui sconosciuto e si troverà a faccia a faccia con persone ambigue, dissolute, capaci di ogni bassezza pur di raggiungere i loro scopi.

Ovviamente mi sono divertito a enfatizzare in maniera romanzata, certi difetti del mio ambiente, essendo anche io un parrucchiere… dal 2012, anno in cui ho vinto quell’edizione del Premio Racconti Nella Rete, un concorso legato al Festival LuccAutori con il racconto thriller Il Cappotto, sono diventato per tutti “il parrucchiere del brivido”.

LINK PER L’ACQUISTO


 

Annunci

4 thoughts on “[segnalazione | PER UN’ESTATE DI LIBRI] – «Nero Corvino» di Roberto Ricci

  1. Pingback: [segnalazione | PER UN’ESTATE DI LIBRI] – «Nero Corvino» di Roberto Ricci — Scintille d'Anima - Parole, musica e dintorni

  2. Pingback: [ospiti | PER UN’ESTATE DI LIBRI] – Intervista a Roberto Ricci, il “Parrucchiere del brivido” | Scintille d'Anima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.