Chi è Loriana Lucciarini?

QUI Visitate il mio blog dedicato alla mia attività di scrittrice: informazioni, recensioni, letture on line, eventi e tanto altro ancora…

Mi chiamo Loriana Lucciarini, vivo in provincia di Viterbo e lavoro a Roma. Sono una poetessa che fa vita da pendolare e che, grazie a questo, trae ispirazione per emozioni da esplorare e vite da raccontare. Mia figlia e il mio compagno sono l’altra mia fonte – pulita e potente! – di energia. E’ grazie a queste emozioni che le mie parole prendono vita e si trasformano in poesie e in racconti pieni di luce. Perché tutto quello che scrivo nasce da me e dal mondo complesso della mia anima…14000_10204264741252663_9025861088706889064_n

Mi piace l’arte in generale, la musica, il disegno e la fotografia, la regia teatrale e la produzione di video, ma è nella parola scritta che veramente posso costruire il mio modo assolutamente personale di creare ed esprimere emozioni.

In ogni mia attività, tendo a voler inserire “scintille” di creatività, per rendere ciò che faccio più mio… è anche per questo che il mio blog si chiama Scintille d’Anima!

La mia pagina autrice è sul sito de Ilmiolibro.it, qui potrete trovare una breve biografia e tutte le mie pubblicazioni. Dal 2013, infatti, ho pubblicato romanzi, racconti per ragazzi, raccolte di poesie, oltre a un’antologia di short stories (racconti brevi).

Ecco le mie pubblicazioni:

– I legami sottili dell’anima (poesie)

– Sotto le nuvole (poesie)

– Little Thoughts (instant book)

– Una fantastica caccia al tesoro (narrativa per ragazzi)

– Il cielo d’Inghilterra (romanzo)

– 4 Petali Rossi

– Si può volare senza ali – collana di Di favole e di Gioia

Negli ultimi anni sto collaborando con altre scrittrici a vari progetti (perché la collaborazione è sinergia e la sinergia è la forza potente che porta creatività!): 4writers.4blog e Magla, l’isola del libro.

Queste collaborazioni hanno portato alla pubblicazione di 3 volumi, i primi due come autrice, curatrice del progetto e ideatrice, il terzo come coach e organizzatrice (assieme alle altre Maglozze) del concorso MaglaxWriters 2014 che ha prodotto l’antologia con i 24 finalisti:

4 Petali Rossi (antologia di racconti a sostegno BeFree – edizioni Arpeggio Libero)  – maggiori informazioni sul progetto qui

Si può volare senza ali (favole per bambini a sostegno Emergency – edizioni Arpeggio Libero)maggiori informazioni sul progetto qui

Attraversami (raccolta di racconti – edizioni Arpeggio Libero)  – maggiori informazioni sul progetto qui

striscia LIBRI totale

Questo blog aderisce a B.L.U. – maggiori info qui

Annunci

5 thoughts on “Chi è Loriana Lucciarini?

  1. Pingback: Loriana Lucciarini al Salotto di Antonio Moccia – inside the World all begins locally,(LOCGLOB),and then turns into global,(GLOCAL):the 45 Geopolitical Regions and the 296 leading Towns

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...