Questo è il mio blog
fatto di parole, poesie, emozioni, legami sottili e fili invisibili…
Accomodatevi tra queste pagine,
spero vi sentirete come a casa, tra profumo di biscotti appena sfornati e aroma di the, tra pagine di libri e comode poltrone, qui c’è un caldo tepore.
Quindi «Benvenuti»
il mio augurio è che decidiate di ritornare qui presto…
Una breve nota su questo blog e i suoi contenuti
Questo blog, nato nel 2014, è cresciuto di mese in mese rispetto a visibilità e contenuti. Le statistiche realizzate da wordpress relative a questo sito sono state entusiasmanti:
“Questo blog è stato visitato circa 9.900 volte in 2014. Se fosse un concerto al teatro dell’opera di Sydney, servirebbero circa 4 spettacoli con tutto esaurito per permettere a così tante persone di vederlo.” – leggi il post –
Purtroppo però, in neanche un anno lo spazio a mia disposizione è arrivato quasi alla capienza massima, quindi si è rilevata la necessità di una riorganizzazione radicale, con la suddivisione per aree tematiche degli argomenti trattati.
La parte relativa alle informazioni di me, come Autrice, è stata spostata ad un blog dedicato, pertanto chi fosse interessato a conoscere novità o avere accesso a informazioni sui miei scritti o alle nuove collaborazioni, può collegarsi direttamente a questo – link –
Il blog di SCINTILLE è stato volutamente strutturato per essere uno spazio condiviso tra me e voi, care lettrici e lettori. Una piazza virtuale utile alla comunicazione, al confronto, allo scambio.
Architrave fondamentale è il Salotto letterario: un luogo di incontro dove, con la vostra determinante presenza, si terranno presentazioni letterarie di autori italiani, ma anche recensioni di libri di scrittori nazionali e internazionali. Il Salotto letterario rimane anche per offrire uno spazio virtuale per tutti noi, per le discussioni de il Forum.
immagine tratta da internet qui
Mi piace presentare altri autori. Credo che lo scambio di idee e lo stimolo reciproco possa essere grande fonte di energia e creatività. Da questa convinzione nasce questa pagina (così come la collaborazione delle 4writers.4blog o quella di Magla, l’isola del libro). Periodicamente, quindi, vi presenterò Autori emergenti (Ospiti), a cui offrirò la giusta vetrina per illustrare la propria produzione letteraria. Per convinzione personale ho deciso di dare ampio spazio a nuovi autori italiani, le recensioni che avranno questo simboletto saranno proprio per offrire una vetrina a autori esordienti e emergenti italiani. Se invece volete leggere qualche buon libro ci sono le mie Recensioni su pubblicazioni internazionali e italiane: leggo ciò che voglio, non chiedetemi di farlo per voi. Nella sezione Tanto altro ancora troverete argomenti di vario genere, sempre legati al tema libri-editoria (vedi elenco esplicativo, in via di aggiornamento, riportato qui sotto). Nella sezione Forum c’è una serie di appuntamenti con voi lettori, di discussione e confronto.
ECCO SOLO ALCUNI DEGLI ARGOMENTI TRATTATI NELLA SEZIONE
- FIERA DEL LIBRO “PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI” 2014 – report
- PRESENTAZIONE E READING A NEPI AUTORI ARPEGGIO LIBERO (dic. 2014)
- GIOCO-INTERVISTA SULLA LETTURA E LIBRI, LE MIE RISPOSTE!
- IL GIORNO DELLA MEMORIA NEI LIBRI
- SFIDA LETTERARIA 2015
- MIE PROSSIME LETTURE PER QUESTO 2015
- BECOMING WRITER… DIVENTARE SCRITTORI
- FANTASYA III edizione 2015
- MODUS LEGENDI 2016
- HO INCONTRATO ZAFON!
- CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE: TANTE VOCI PER DIRE BASTA – Milano 26 novembre 2017
- PEDALANDO PEDALANDO SI REALIZZA SOLIDARIETA’ ATTIVA: IL PROGETTO DI GINO MARCHITELLI PER I BIMBI COLPITI DAL TERREMOTO
- SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO – SALTO2018 – Scintille d’Anima report di un sabato libridinoso (all’interno altri link ad altri articoli correlati)
Rinnovo il mio benvenuto a tutti voi
e spero che vi possiate trovare così bene fra queste pagine
tanto da venirmi a trovare spesso… 🙂
Benvenuti!
Loriana
Uno splendido angolo dove ritrovare la sensibile, intensa Loriana . Un besito desde Toledo, querida!
Un piccolo angolo dove spero di ospitarti presto, querida Laura! Un abbraccio!
Scintille d’anima è uno di quei strani posti dove, pur essendo dei siti in internet, riesci davvero a sentirti a casa.
🙂 e sei sempre il benvenuto!