[MaglaxWriters] – I VINCITORI

La prima edizione del “MaglaxWriters”, il contest che abbiamo ideato noi di Magla, l’isola del libro, si è conclusa!

Un’impresa titanica, messa in piedi con pochi mezzi e tanta passione, che ha visto più di 80 autori e autrici di tutta Italia gareggiare per arrivare in finale.

Impegnativo certo, dal punto di vista organizzativo e per l’ulteriore ruolo da coach che noi di Magla abbiamo svolto, supportando il nostro team anche nell’editing dei racconti in gara. Un’esperienza che mi ha dato tanto, a livello professionale ma soprattutto umano!

Ringrazio tutti gli writers del Team Uomini Under 30: Andrea Di Lauro, Andrea Khaldi, Daniele Imbornone, Fausto Pirrello, Francesco Piscitelli, Luca Giovagnola, Matteo Iacobucci,  Michael Crisantemi, Simone Piani, Tiziano Fares, Valerio Vozza e Valerio Zavaglia, per la passione e il talento messi in campo in questi mesi e nelle varie fasi del contest. Ai miei giovani autori dico: il talento non vi manca e, al di là del risultato di questo contest, vi siete dimostrati capaci e desiderosi di confrontarvi anche in fase di stesura dei testi: fate tesoro di questa esperienza e continuate, con determinazione e volontà, a perseguire la strada della scrittura: per tutti voi i bei risultati arriveranno! :-*

Ringrazio le altre tre Maglozze: Alessandra Nitti, Annalisa Caravante e Marta Tempra, per la sinergia e l’entusiasmo profuso nel lungo cammino del concorso. Un contest dall’esito non scontato, anzi partito quasi come un’avventura, una scommessa, un gioco, ma che si è rivelato davvero una bella esperienza, con risvolti inaspettati! 😀

Ringrazio Arpeggio Libero per il supporto decisivo e la generosità di Fabio Dessole e Manuela Dessole per far fare quel salto di qualità a questo contest, che già straordinario era ma che ancor più straordinario è diventato, con la realizzazione nei prossimi mesi di un’antologia cartacea e di un ebook che avrà il timbro Arpeggio Libero. 🙂

Faccio i miei complimenti a Francesco Piscitelli, che si è classificato al 4° con un punteggio (8.18) che di un soffio gli ha sottratto il podio (che sarebbe stato meritatissimo!) e Michael Crisantemi, che è stato il più votato in assoluto con i voti social, con ben 472 preferenze! Un risultato di pubblico davvero straordinario, che è il segno di un talento indiscusso, da continuare a coltivare!

Tanto di cappello alle vincitrici: Annalisa Rizzi, Annarita Tranfici e Bianca Fasano, che hanno saputo sbaragliare la concorrenza degli altri talentuosi autori con i loro bei racconti! Il fatto che il podio sia tutto al femminile mi convince della capacità di noi donne di saper narrar storie e di saper trasmettere emozioni! (yeah!)  (( ))

…Che dire ancora?… Contenta io! 🙂

kiss & love

∼ Loriana Lucciarini ∼ 


Ecco i vincitori della prima edizione del contest MaglaxWriters

organizzato da Magla, l’isola del libro e da Arpeggio Libero Editore:

Rizzi – Tranfici – Fasano

Vedi la votazione e leggi i loro racconti –> QUI!

Ai vincitori vanno premi in libri Arpeggio Libero.

*****

 Ecco la classifica finale:

1. Rizzi 8.71
2. Tranfici 8.46
3. Fasano 8.19
4. Piscitelli  8.18
5. Ingaramo 8.14
6. Granchi 7.78
7. Camalleri 7.60
8. Cardone 7.44
9. Bertini 7.26
10. Tardo 6.73
11° Bernardinello 6.57
12° Faramondi 6.28
13° Crisantemi 6.13
14° Serafini 6.07
15° Alandini 6.04
16° Scampone 5.52
17° Melato 5.47
18° Pirrello 5.46
19° Nolli 5.09
20° Khaldi 4.80
21° Borghesi 4.71
22° Giovagnola 3.78
23° Sciannimanico 3.77
24° Piani 3.72

…Vi ricordo che l’avventura non termina qui: nella giornata di oggi saranno rese note le varie classifiche e i punteggi per Team.

Nei prossimi mesi poi, verrà realizzata l’antologia cartacea edita da Arpeggio Libero, con i racconti di tutti i finalisti che, successivamente, verrà presentata in varie città d’Italia in un tour di promozione che vedrà coinvolti oltre agli organizzatori anche tutti gli autori partecipanti al contest!

Inoltre, sempre dalla casa editrice Arpeggio Libero, è prevista le realizzazione di un ebook con la storia del contest, che verrà distribuito su vari store, che vedrà coinvolti tutti i partecipanti (dai provini alla semifinale), con racconti, interviste, commenti e quant’altro… 

SO: STAY TUNED! 😀

premi 1premi 2premi 3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...