[Letti per voi ] – Sposami per un anno e un giorno | Lorena Marcelli

Titolo: «Sposami tra un anno e un giorno»

Autore: Lorena Marcelli

Editore: Le Mezzelane casa editrice

Anno: 2018

Collana: Live&Love

Versione: ebook 2.99 euro + cartaceo 7.90 euro

Link acquisto:  Le Mezzelane shop     Amazon


Sinossi

In un solo giorno Mila Mauri perde il lavoro e il compagno. Zia Milly, quasi novantenne, e la sua più cara amica, Deidre, la invitano a tornare in Irlanda, tacendole, però, che anche Konnyr, il ragazzo che tanto tempo prima le aveva fatto perdere la testa, è tornato sull’isola.


La mia recensione

«Sposami tra un anno e un giorno» è l’ultimo romanzo di Lorena Marcelli (nella narrativa rosa una penna conosciuta che, sotto pseudonimo di Laura Fioretti e con pubblicazioni EmmaBooks, Rizzoli e Sperling&Krupfer ha firmato numerosi romanzi apprezzati da pubblico e critica), il primo della neonata collana romance Live&Love pubblicata dalla casa editrice Le Mezzelane, che offre romanzi avvincenti capaci di far sognare, in un formato comodo da borsetta e a un prezzo che vi stupirà.

E il primo titolo a inaugurare la collana è proprio questo di Lorena Marcelli, che ne diventa idealmente madrina.

La storia è intrigante e romantica quanto basta, con situazioni divertenti e un approfondimento in tradizioni e storie magiche. D’altronde siamo in Irlanda (a Kinsale, per la precisione), una terra speciale già di suo, l’ambientazione perfetta per questa storia che un po’ magica lo è davvero.

Un romanzo che è come la marea: spumeggiante, imprevedibile con in suoi continui moti ondosi. Profondo, come gli abissi dell’Oceano. Che offre richiami ancestrali a epoche e miti lontani, portati dalla bruma mattutina, come le leggende tramandate dai pescatori. 

In «Sposami tra un anno e un giorno» c’è il sentimento, la rabbia, la delusione, il tradimento, la speranza. C’è magia e leggenda, ci sono tradizioni celtiche affascinanti e un rito speciale che vedremo svolgere sotto i nostri occhi di lettrici curiose… E poi c’è un nuovo inizio, dove il presente e il passato (certo e incerto) si riuniscono, legati da un amore senza tempo. 

I personaggi sono originali il giusto per essere credibili, senza essere eccessivi, divertenti e non scontati. La città che fa da sfondo alla storia di Mila e Connyr è una città affascinante, in una terra speciale tanto cara all’autrice (ne parla anche qui in questa intervista a cura di Maria Sabina Coluccia, che vi invito a leggere).

I due protagonisti sono contemporanei, di facile immedesimazione, ben connotati; insomma, sapranno conquistarvi! 🙂

Apprezzato: l’ho letto tutto d’un fiato.

Consigliatissimo per chi cerca una bella storia capace di far emozionare, sorridere, sognare, ben scritta e non banale.

Insomma… da leggere!

Loriana Lucciarini

Un pensiero su “[Letti per voi ] – Sposami per un anno e un giorno | Lorena Marcelli

  1. Pingback: Le mie letture nell’anno 2018 | Scintille d'Anima

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.